skin

Retribuzioni e contribuzioni al Casinò Sanremo, Ugl e Uil chiedono incontro su presunte difformità

17 maggio 2024 - 13:23

L'Ugl terziario e la Uilcom Uil chiedono un incontro all'azienda in merito a presunte difformità nelle retribuzioni e versamenti contributivi negli anni passati.

Scritto da Amr
foto tratta dal sito del Casinò di Sanremo

foto tratta dal sito del Casinò di Sanremo

Presunte difformità sulle retribuzioni e sui versamenti contributivi relativi agli anni passati. Questo, quanto avrebbero riscontrato i legali incaricati da Uilcom Uil e Ugl Terziario che, a tale proposito, hanno chiesto un incontro urgente al Casinò Sanremo, proprio per fare il punto e verificare quanto sarebbe avvenuto per almeno una decina d'anni, e che avrebbe riguardato tutti i dipendenti della Casa da gioco.

In particolare, segnalano i due sindacati nella richiesta di incontro, ci sarebbero delle differenze di versamento: di alcune indennità di calcolo della retribuzione spettante durante le giornate di ferie; dell'emolumento relativo al mancato godimento del secondo riposo settimanale nella base di calcolo della retribuzione spettante durante le assenze per malattia; delle trattenute delle quote per il funzionamento della Commissione paritetica aziendale nonostante il lungo periodo di sospensione operativa, anche durante il periodo di emergenza Covid; nella corretta comunicazione all'Inps delle effettive giornate lavorate.
I due sindacati vogliono dunque incontrare l'azienda per fare chiarezza e poi “poter fornire informazioni più chiare e trasparenti sugli elementi costitutivi della retribuzione”.

Altri articoli su

Articoli correlati