skin

Iidea, via al First Playable Coaching 2024, a supporto degli studi di sviluppo italiani

17 aprile 2024 - 12:56

L'iniziativa è pensata per sostenere gli studi di sviluppo italiani emergenti in vista di First Playable, dove i progetti sviluppati verranno presentati a publisher e investitori internazionali.

Scritto da Dd
Foto tratta dal profilo Instagram di IIDEA

Foto tratta dal profilo Instagram di IIDEA

Al via il programma "First Playable Coaching 2024" a supporto degli studi di sviluppo italiani emergenti in vista di First Playable, l’evento business in programma dal 3 a venerdì 5 luglio a Firenze.

Lo annuncia Iidea, l'associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, spiegando che gli studi di sviluppo emergenti che parteciperanno alla sesta edizione di First Playable con l’obiettivo di presentare i propri progetti a publisher e investitori internazionali avranno l’opportunità dal 22 aprile al 7 giugno prossimi di partecipare a delle sessioni di coaching 1:1, completamente gratuite, tenute da 15 mentor italiani con un’esperienza di lungo corso nel settore.

I progetti, infatti, saranno poi presentati dal 3 a venerdì 5 luglio a Firenze, nel corso dell'evento organizzato da Iidea e Toscana Film Commission - Fondazione Sistema Toscana, in collaborazione con l’Agenzia Ice e il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Tornando a First Playable Coaching 2024, durante gli incontri, programmati online, ognuno della durata di 30 minuti ciascuno, i professionisti coinvolti nell’attività di formazione metteranno a disposizione il proprio know-how per supportare gli studi emergenti nel preparare e presentare in modo efficace il proprio pitch, selezionare al meglio publisher più adatto per il proprio progetto e forniranno preziosi consigli per arrivare preparati all’evento.

"First Playable Coaching 2024" rappresenta un'importante occasione formativa di crescita per i team italiani, in particolare per quelli più giovani. Con questa iniziativa, IIDEA conferma il suo impegno concreto nel sostenere lo sviluppo e il consolidamento dell'industria made in Italy.

Questi i professionisti che saranno parte del programma di coaching:

Valerio Di Donato, Ceo & Strategist di 34BigThings
Elisa Farinetti, Business Developer & Co-Founder di Broken Arms Games
Yves Hohler, Ceo & Co-Founder di Broken Arms Games
Andrea Simone Basilio, Head of Game Design & Associate Creative Director di Milestone
Claudio Giacopazzi, Advisor, Business Development Director di Nacon Studio Milan
Samuele Perseo, Product Manager & Game Writer di Reply Game Studios
Marco A. Minoli, Publishing Director di Slitherine
Daniele Azara, Chief Creative Officer di Stormind Games
Domiziana Suprani, Producer di Studio Evil
Alessandro Mazzega, Communication Manager di Ubisoft Milan, e Icilio Bellanima, Communication Specialist di Ubisoft Milan
Eleonora Lucheroni, Associate Producer di Ubisoft Milan
Fabrizio Marocchino, Senior Game Designer di Ubisoft Milan, e Michele D’Antimi, Game Designer di Ubisoft Milan
Elisa Di Lorenzo, Co-Founder di Untold Games

Per prenotare il proprio appuntamento online è sufficiente collegarsi al sito ufficiale della manifestazione www.firstplayable.it, selezionare il coach desiderato e opzionare il proprio slot da 30 minuti su Calendly. I biglietti “Full Access” e “Social Access” per la sesta edizione di First Playable sono già disponibili sulla pagina Eventbrite dell’evento.

Altri articoli su

Articoli correlati