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Altenar, focus su qualità dei prodotti con l'assistenza clienti come fiore all'occhiello

30 aprile 2024 - 12:28

La sempre più ampia gamma di prodotti Altenar ha permesso alla società di aggiudicarsi il premio 'Miglior Prodotto Innovativo' durante l’ultima edizione di Enada Primavera, oltre che di essere selezionata per la categoria 'Fornitore di Scommesse Sportive' nel corso degli Italian Gaming Awards 2024.

Scritto da Redazione
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"Altenar dedica una particolare attenzione sulla qualità dei prodotti offerti, e questi non avrebbero molta importanza se non fossero accompagnati da un ottimo servizio clienti. A ciascun partner vengono assegnati account managers e addetti all’integrazione dedicati che, insieme a un team di supporto aziendale attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantiscono un servizio clienti di altissimo livello." Così l'account management director di Altenar, Giannis Papakonstantinou, che supervisiona la gestione dei conti commerciali e supporta le operazioni aziendali, commenta le ultime novità dell'azienda a disposizione delle società partner.

Con l’importante ampliamento della propria gamma di servizi destinati alle piattaforme per scommesse sportive, Altenar è diventato ormai il provider ideale anche per il mercato italiano. Fin dal 2011, la vasta esperienza di Altenar nel settore ha contribuito al successo di marchi importantissimi in tutto il mondo, incluso il territorio italiano, e grazie alla sua estrema attenzione verso l’innovazione tecnologica la società è continuamente impegnata nel miglioramento dei prodotti e dei servizi che offre. Una delle novità più interessanti messe in campo è il Margin Manager, che permette agli operatori di distinguersi dalla massa e di fare una grande differenza nel processo di fidelizzazione dei giocatori.

Questo innovativo strumento di marketing, infatti, consente ai clienti di modulare il l’allibramento delle quote, modificando le quote di eventi o campionati specifici. Grazie ad esso, dunque, gli operatori hanno la libertà di maggiorare le quote relative a determinati mercati e persino quelle delle scommesse sui players, ormai popolarissime tra gli utenti online. Secondo Francesco Papallo, regional director di Altenar: “Il Margin Manager rappresenta un vero e proprio strumento di trading nelle mani dell’operatore, che gli permette di disegnare e perseguire le proprie strategie operative affidandosi al team Altenar o ad un loro team interno.”

Tra le altre novità introdotte c’è anche il Bet Mentor, un widget che formula automaticamente una serie di possibili scommesse basandosi su parametri impostati dai giocatori, quali la puntata iniziale e la vincita potenziale desiderata. Gli utenti, quindi, possono scegliere di scommettere piccoli importi per ambire a vincite importanti, o magari optare per un approccio più prudente; qualunque sia l’esigenza dell’utente, insomma, Bet Mentor è in grado di compilare una schedina pronta da giocare con le quote più adatte, mentre la nuova funzionalità Insights o Analisi mette a disposizione preziose analisi statistiche legate a qualsiasi tipologia di evento, consentendo così ai giocatori di piazzare le proprie scommesse in modo ragionato e di sentirsi maggiormente coinvolti e soddisfatti dalla piattaforma. 

Il prodotto, infatti, è in grado di fornire dati storici per ben 25 mercati di scommesse, includendo una grande quantità di campionati e discipline sportive differenti. I suggerimenti di scommessa vengono consegnati direttamente sul front-end all'interno dei tab dedicati e sono fruibili in più lingue.

È innegabile, dunque, che gli strumenti promozionali offerti da Altenar possano essere davvero efficaci per gli scommettitori italiani, da sempre strettamente legati al gioco del calcio. In più, questi aiutano in modo rilevante gli operatori con una grande varietà di prodotti marketing pensati per attrarre nuovi giocatori e per fidelizzare al meglio quelli già registrati. Ultimo, ma non meno importante, è il Bet Boost, un versatile strumento che permette ai provider di promuovere eventi specifici e di migliorare la propria competitività, soprattutto per quel che riguarda i campionati più popolari. Attraverso differenti opzioni front-end, come inserzioni carosello, widget per la visualizzazione degli eventi o altri elementi panoramici, gli utenti possono facilmente individuare le quote maggiorate e accedere in modo rapido alle promozioni. 

La sempre più ampia gamma di prodotti Altenar ha permesso alla società di aggiudicarsi il premio “Miglior Prodotto Innovativo” durante l’ultima edizione di Enada Primavera, oltre che di essere selezionata per la categoria “Fornitore di Scommesse Sportive” nel corso degli Italian Gaming Awards 2024.

Ma aldilà delle novità introdotte, Altenar tiene in particolar modo alla qualità del proprio servizio clienti. “Essere al fianco dei clienti su base giornaliera, infatti, ha un’importanza fondamentale", commenta Papakonstantinou. "Specialmente in un mercato altamente competitivo che offre la fruizione di prodotti 24 ore su 24, dobbiamo necessariamente assicurarci che i nostri partner, così come gli utilizzatori finali, possano ricevere risposta alle proprie problematiche il più velocemente possibile.” 

Tutti i membri del team di assistenza Altenar vantano un’esperienza approfondita nel settore, e a ciò si aggiunge una procedura di escalation interna consolidata e comprovata, una chat dal vivo e alcuni strumenti di ticketing che garantiscono una pronta risposta entro soli 10 minuti dal momento di qualsiasi richiesta.

Il ruolo dell’account manager è particolarmente importante per garantire non solo che i partner ottengano il servizio che si aspettano, ma anche che operino nel modo più efficiente possibile.

"Un account manager ha la responsabilità di assicurarsi che il partner utilizzi tutti gli strumenti disponibili in modo da ottenere il miglior risultato possibile", aggiunge Papakonstantinou. “Ciò include la visualizzazione front-end, i bonus e gli altri strumenti promozionali, ma anche i processi stabiliti tra i team interni ed esterni. "Infine, è dell’account manager anche la responsabilità di informare i partner riguardo alla roadmap del prodotto,  modificandola eventualmente in base alle loro richieste ed esigenze." Per saperne di più sui prodotti e i servizi offerti da Altenar, puoi approfittare dei canali di contatto disponibili e prenotare subito un incontro.

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