skin

Texas: Douglas Polk vuole aprire una nuova sala da poker, residenti sul piede di guerra

08 maggio 2024 - 17:08

I residenti di Farmers Branch, città del Texas, uniti contro l'apertura di una sala da poker da parte del Pro Douglas Polk. Ma l'ultima parola spetta al consiglio comunale.

Scritto da Redazione
Il poker player professionista americano Douglas Polk © Pagina X ufficiale

Il poker player professionista americano Douglas Polk © Pagina X ufficiale

Il poker player professionista americano Douglas Polk possiede già la sala da poker più grande del Texas - The Lodge Card Club a Round Rock - ma sta cercando di espandersi in altre città dello Stato e di aprire altre location di gioco.

Ad esempio a Farmers Branch, città della contea di Dallas, dove però sta sperimentando l'ostilità dei residenti nei confronti del suo progetto.


Nelle prossime ore il consiglio comunale di Farmers Branch valuterà se dare il via libera all'apertura di altre sale da gioco, dopo la richiesta avanzata da Polk di modificare l’ordinanza sulla zonizzazione della città per consentirlo.

Secondo i documenti, le sale da poker rientrano nell'ambito delle leggi sul gioco d'azzardo del Texas, quindi è illegale mantenere un luogo di gioco nello Stato. Ma ci sono difese affermative contro l'azione penale previste dalla legge statale.

Se le sale da gioco dovessero operare a Farmers Branch, probabilmente dovrebbero essere localizzate nel quartiere di intrattenimento della città, nella parte est della città, e dovrebbero rispettare tre criteri: il gioco con vincita in denaro deve avvenire in un luogo privato; nessuno può ricevere alcun beneficio economico diverso dalle vincite personali; infine, fatta eccezione per il vantaggio dell’abilità o della fortuna, i rischi di perdere e le possibilità di vincita devono essere le stesse per tutti i partecipanti.

L'8 aprile, la commissione di pianificazione e zonizzazione del Farmers Branch ha considerato l'emendamento proposto per consentire le sale da gioco. In quell’incontro, solo una persona – Polk – ha parlato a sostegno della modifica dell'ordinanza sulla zonizzazione.

Fra gli oppositori al progetto ci sono in primis i residenti della zona, che si dicono preoccupati per la criminalità, il traffico e il fatto che le sale da gioco potrebbero influenzare negativamente la natura familiare di Farmers Branch.

Alcuni hanno evidenziato che sarebbe stato necessario un maggiore coinvolgimento pubblico prima che l'emendamento proposto arrivasse alla commissione di pianificazione e zonizzazione.
Un residente ha detto che l’intera operazione sembrava un’operazione clandestina data la scarsa partecipazione pubblica.

Vediamo come andrà a finire e se Polk dovrà trovare una nuova città per aprire un'altra sala da poker.

Altri articoli su

Articoli correlati