skin

Legge gioco Malta, Commissione Ue: 'Al vaglio compatibilità con diritto europeo'

24 aprile 2024 - 12:12

Nella risposta all'interrogazione dell'europarlamentare Verheyen (Ppe), la vice presidente della Commissione Ue, Jourová, rassicura sull'adozione di 'opportune misure di follow-up'.

Scritto da Redazione
Věra Jourová, vice presidente della Commissione europea © Commissione europea - Sito ufficiale

Věra Jourová, vice presidente della Commissione europea © Commissione europea - Sito ufficiale

La Commissione sta valutando la compatibilità della legge sui giochi con il diritto dell'UE. A tal fine la Commissione è in contatto con le autorità maltesi, che hanno fornito ulteriori informazioni. La Commissione deciderà le opportune misure di follow-up dopo aver analizzato queste informazioni”.

 

Così Věra Jourová, vice presidente della Commissione europea, replica all'interrogazione con risposta scritta a firma dell'europarlamentare Sabine Verheyen (Ppe) sul progetto di legge che modifica il "Gaming Act, Cap. 583”  protegge gli operatori di gioco autorizzati a Malta dalle sentenze dei tribunali esteri, approvato nel giugno dello scorso anno.

Nella sua interrogazione, Verheyen pone due domande: “A quali conclusioni è giunta la Commissione nella sua valutazione della compatibilità del progetto di legge maltese che modifica il "Gaming Act, Cap. 583’1con il diritto dell’Ue? Sono state intraprese azioni?”.

 

Altri articoli su

Articoli correlati