Las Vegas, Lvcva: al Ceo Steve Hill un aumento del 7,5% più bonus
Non solo il presidente e Ceo della Las Vegas Convention and Visitor Authority, ma anche altri membri dell'organizzazione riceveranno aumenti salariali e bonus secondo quanto deciso all'unanimità dal consiglio.
Scritto da Redazione
Il consiglio di amministrazione della Las Vegas Convention and Visitor Authority ha votato nella mattinata di ieri, 11 luglio, un aumento dei salati del presidente e ceo, Steve Hill, e di altri membri dell'autorità.
A Hill spetterà un aumento salariale del 7,5 percento (oltre 33mila e 500 dollari in più all'anno) oltre a un bonus del 40 percento del salario (che corrisponde a circa 180mila dollari). Lo stipendio totale del presidente salirà così a oltre 480mila dollari. Un aumento che comunque lo tiene di circa il 4 percento al di sotto delle retribuzioni medie dei principali leader di organizzazioni di marketing del paese.
Anche altri alti dirigenti della Lvcva hanno ricevuto significativi aumenti di compensazione, e lodi, dal consiglio dell'autorità.
Il voto dell'intero consiglio è arrivato un paio di settimane dopo che un comitato di compensazione formato da sei membri ha stabilitò che a Hill spettava un aumento annuale, considerati gli stipendi medi dei manager di altre società e considerati i risultati raggiunti.
Anche il consigliere generale Caroline Bateman ha ricevuto un aumento del 5 percento, portando il suo stipendio a circa 230.000 dollari, oltre a un bonus del 20 percento, pari a 44mila dollari aggiuntivi. Altri aumenti sono stati decisi anche per il vicepresidente senior, per il Chief Marketing Officer e il Chief Sales Officer, così come per il direttore finanziario, il direttore operativo e il consulente legale generale.
Nel corso dell'ultima seduta del consiglio di amministrazione della Lvcva è stato chiesto a Hill di condividere i suoi obiettivi per i prossimi anni. Il presidente ha detto che vuole spingere ulteriormente la domanda di visitatori, soprattutto internazionali (ancora a circa il 60 percento di quello che era prima della pandemia), e che punta a riempire gli spazi per convegni del Las Vegas Convention Center, ma anche a sviluppare eventi speciali, anche legati allo sport oltre a completare la ristrutturazione del centro congressi e migliorare l'accesso alle attrazioni di Las Vegas e rafforzare la cultura di Lvcva.
Tra gli obiettivi del presidente anche quello di portare il marchio Visit Las Vegas a raggiungere i 10 milioni di follower sui social media entro la fine dell'anno fiscale 2026.