skin

Osaka, il piano di resort integrato passa con 66 punti su 100

17 aprile 2023 - 11:46

Ecco la valutazione del progetto di resort integrato di Osaka da parte del governo giapponese.

Scritto da Mc
mgm.png

Il piano di sviluppo del casinò di Osaka ha ottenuto poco meno del 66 percento dei punti disponibili - leggermente al di sopra della soglia necessaria - in base a un esame del punteggio coordinato dall'Agenzia del turismo giapponese e dal Ministero del territorio, delle infrastrutture, dei trasporti e del turismo del paese.
La proposta di Osaka – con un consorzio che include Mgm Resorts International e Orix Corp – ha ottenuto 657,9 punti su un massimo di 1.000, con 600 punti come soglia minima per l'accettazione, secondo le informazioni dell'agenzia del turismo giapponese raccolte dal corrispondente giapponese di GgrAsia.

Mgm Resorts ha descritto lo schema come un progetto da "10 miliardi di dollari", in un comunicato stampa che accoglie con favore l'approvazione del piano.
"È un onore essere selezionati dal governo del Giappone per sviluppare un progetto turistico di queste dimensioni", ha dichiarato l'amministratore delegato e presidente di Mgm Resorts, Bill Hornbuckle.
“Non potremmo essere più entusiasti di iniziare lo sviluppo di uno dei primi resort integrati del Giappone nella grande città di Osaka, e non vediamo l'ora di lavorare con il nostro partner Orix, la prefettura e la città di Osaka per realizzare questo obiettivo di lunga data”.
Il piano di sviluppo del distretto del resort integrato (Ir) di Osaka è stato in grado di soddisfare tutti i 19 criteri di "requisito" stabiliti dal governo nazionale per tutte le proposte di questo tipo da parte delle autorità locali, il che era indispensabile.

Un'altra serie di misurazioni - nota come criteri di "valutazione" - comprendeva 25 elementi ed era progettata per valutare l'eccellenza generale del piano distrettuale di un governo locale per un Ir.
La commissione d'esame è composta da sette persone ritenute esperte nei campi pertinenti, vale a dire sei professori universitari e un medico specializzatoe in questioni legate alle dipendenze. Il punteggio complessivo è stato basato sugli elementi di "valutazione". Il punteggio finale è stato determinato sulla base della media dei punteggi rispettivamente assegnati dai sette membri della commissione.
Lo schema di Osaka riguarda un sito a Yumeshima, un'isola artificiale nella baia di Osaka. Mgm Resorts e i suoi partner dovranno ora definire i dettagli del progetto, inclusi i tempi di costruzione e il programma di apertura, prima di firmare un cosiddetto accordo di attuazione con le autorità locali.

Altri articoli su

Articoli correlati