skin

Assestamento bilancio 2023, al Consiglio VdA è tempo di audizioni

05 luglio 2023 - 10:09

La prossima seduta commissione Affari generali del consiglio regionale della Valle d'Aosta prevede le audizioni degli assessori sul secondo assestamento al bilancio, comprensivo di un contributo per il Casinò di St. Vincent.

Scritto da Redazione
audizionemicrofono680.jpg

Dopo la seduta dell'inizio di questa settimana, la commissione Affari generali del consiglio regionale della Valle d'Aosta tornerà a riunirsi il 10 luglio e a confrontarsi nuovamente sul disegno di legge n° 109 - Secondo provvedimento di assestamento al bilancio di previsione della Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste per l’anno 2023. Variazione al bilancio di previsione della Regione per il triennio 2023/2025, che prevede, fra l'altro, un contributo di 300mila euro alla Gestione straordinaria del Casinò di St. Vincent.

In quel giorno si terranno diverse audizioni in merito al disegno di legge, a partire dalle ore 8.30.

In successione, toccherà agli assessori Luigi Bertschy (Sviluppo economico), Giulio GrosJacques (Turismo), Jean-Pierre Guichardaz (Beni culturali e alle attività culturali), Luciano Caveri (Affari europei), Marco Carrel (Agricoltura), Carlo Marzi (Sanità), Davide Sapinet (Opere pubbliche).

In conclusione interverrà il presidente del consiglio regionale Alberto Bertin.

Il contributo straordinario di 300mila euro alla gestione straordinaria per l’esercizio della casa da gioco di Saint Vincent è volto ad "assicurare la continuità della procedura di liquidazione e far fronte agli oneri connessi al proseguimento delle attività di difesa nei contenziosi in essere".

Ecco il testo integrale dell'articolo.

Art. 66 (Contributo straordinario alla gestione straordinaria per l’esercizio della casa da gioco di Saint Vincent in liquidazione)

1.Per l’anno 2023, è autorizzato un contributo straordinario di 300.000 euro alla Gestione straordinaria per l’esercizio della Casa da gioco di Saint-Vincent in liquidazione di cui alla legge regionale 21 dicembre 1993, n. 88 (Istituzione della Gestione straordinaria per l’esercizio della Casa da gioco di Saint-Vincent), per assicurare la continuità della procedura di liquidazione.
2.L’onere derivante dall’applicazione del presente articolo fa carico, per l’anno 2023, sulla Missione 01 (Servizi istituzionali, generali e di gestione), Programma 03 (Gestione economica, finanziaria, programmazione e provveditorato), Titolo 1 (Spese correnti) e trova copertura con le maggiori entrate iscritte ai sensi del capo I del titolo III, come meglio esplicitato nell’Allegato B1.

 

Nell'ordine del giorno della commissione poi figurano l'espressione del parere sul disegno di legge n° 107, presentato in data 5 giugno 2023, concernente: "Disposizioni urgenti per l’efficientamento organizzativo degli enti del comparto unico della Valle d’Aosta. Modificazioni alla legge regionale 23 luglio 2010, n. 22." - Relatori i consiglieri Malacrinò e Aggravi, e l'espressione del parere di compatibilità finanziaria sul disegno di legge n° 103, presentato in data 28 aprile 2023, concernente: "Modificazioni alla legge regionale 23 luglio 2010, n. 23 (Testo unico in materia di interventi economici di sostegno e promozione sociale. Abrogazione di leggi regionali)."

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati