Casinò Campione, ecco il regolamento per l'accesso
Il consiglio comunale di Campione d'Italia approva il regolamento sull'accesso al Casinò.
Ultimo atto approvato dal consiglio comunale di Campione d'Italia, dopo le modifiche allo statuto e alla convenzione, il regolamento che, ai sensi dell'articolo 10 della convenzione stessa, disciplina l'accesso del pubblico alle sale e/o ai giochi.
Si tratta, in realtà, di un atto "standard", che elenca tra l'altro le categorie alla quali è vietato l'ingresso alle sale da gioco, tra cui minorenni, militari in divisa, persone in stato di ebbrezza alcooliza o da stupefacenti, persone segnalate dagli organi di polizia, ex dipendenti del Casinò per un periodo di tre anni dalla data della cessazione del rapporto di lavoro, persone alla quali è stato inibito l'ingresso.
Possono accedere alle sale, senza registrarsi ma senza poter partecipare ai giochi: sindaco, assessori, consiglieri e segretario generale del Comune, dipendenti comunali per l'espletamento delle loro funzioni, membri del Cda, del collegio sindacale, dell'organo di vigilanza e controllo della società di gestione del Casinò, responsabile antiriclaggio e responsabile Dpo.
Quanto alle persone residenti del Comune e agli iscritti all'Aire del Comune, "è data la possibilità di ingresso alle sale da gioco del Casinò, previa registrazione all'Ufficio segretariato e di preventiva autorizzazione scritta rilasciata dalla Segreteria del Comune di Campione", ma "gli interessati non dovranno essere: coniuge, parente o affine entro il terzo grado di un dipendente (...) del Casinò; titolari di benefici economici e/o di sussidi di catarrere sociale da parte del Comune di Campione analoghi Enti pubblici".
Da parte sua, la direzione giochi "può inibire l'ingresso a persone indesiderate o che abbiano tenuto nella Casa da gioco comportamento scorretto o che abbiano in corso con la Casa da gioco un contenzioso civile o amministrativo".