skin

Nasce la nuova maggioranza in Consiglio Valle: partecipate tra le priorità

21 febbraio 2023 - 13:07

Tra i dieci punti della neonata maggioranza in Consiglio Valle anche il tema delle società partecipate.

consigliovalle.jpg

In Consiglio Valle nasce una nuova maggioranza e sta dunque per nascere una nuova giunta, guidata da Renzo Testolin. A comporla, Union Valdôtaine, Federalisti Progressisti-Partito Democratico, Alliance Valdôtaine-VdA Unie, Pour l'Autonomie, Stella Alpina (per un totale di 19 consiglieri) che hanno messo a punto un programma di governo regionale, composto da dieci punti e che a breve sarà definitivamente approvato.

Intanto, tra i punti programmatici condivisi, come scrivono le cinque forze politiche in una nota congiunta, c'è la "prosecuzione delle azioni di rilancio delle società partecipate presenti sul territorio regionale", tra cui figura anche quella di gestione del Casinò di Saint Vincent, per la quale, secondo quanto prevede il Documento di economia e finanze regionale per il 2023-2025, sono previste delle valutazioni sulla forma che potrà assumere una volta che a fine 2024 si sarà concluso l'iter concordatario. 

La coalizione chiederà la convocazione del Consiglio regionale per la proposta di nomina del Governo già nei prossimi giorni al fine di permettere quanto prima la piena operatività della macchina amministrativa.

Altri articoli su

Articoli correlati