Virgin Hotels, sciopero in corso anche durante il Gp di Formula 1
I dipendenti del ramo ristorazione di Virgin Hotels proseguono nello sciopero, probabile anche durante il Gran premio di Formula 1 di Las Vegas.
Centinaia di dipendenti della Virgin Hotels di Las Vegas continuano a scioperare mentre la Valley si prepara a dare il via al fine settimana di Formula 1 oggi, giovedì 21 novembre.
E oggi è il settimo giorno consecutivo di sciopero per i lavoratori di questo hotel casinò che si trova a pochi passi dalla partenza e dall'arrivo della gara.
I dipendenti sperano che l'attenzione extra li aiuterà a ottenere un nuovo contratto di 5 anni e scioperano ogni giorno all'esterno della struttura, che si sta preparando per un grande weekend del Gran premio di Formula 1 a Las Vegas.
La loro richiesta è di avere salari in linea con quelli che ottengono i loro colleghi in altre proprietà.
Gli scioperanti affermano che gli altri lavoratori guadagnano molti dollari in più l'ora rispetto alla Virgin.
Gli eventi di Formula 1 oggi iniziano intorno alle 15:00, ovviamente ora locale.
E con Virgin vicino alla pista, la Culinary Union dice che metterà in atto un'azione di arresto per disobbedienza civile così da attirare l'attenzione della gente durante il traffico pedonale extra e aumentare la pressione.
LA SOSTITUIZIONE DEI LAVORATORI IN SCIOPERO - Mentre i dipendenti attuali continuano a scioperare fuori dalla proprietà, i funzionari della Virgin hanno confermato che più di 650 persone hanno fatto domanda per ricoprire i loro posti.
È qualcosa che i dipendenti chiamano schiaffo in faccia.
I rappresentanti sindacali affermano che questi lavoratori temporanei ricevono 300 dollari al giorno, che secondo loro è più di quello che chiedono per i loro iscritti al sindacato.
All'inizio di quest'anno, il sindacato e sei proprietà del centro sono riusciti a evitare uno sciopero dopo aver raggiunto un accordo provvisorio pochi giorni prima del Super Bowl.
In questo round di trattative c'è una sola proprietà. La Culinary Union afferma che nelle trattative in corso con Virgin, la proposta dell'azienda ammonta a circa 30 centesimi all'anno per i salari in cinque anni al netto dei soldi per i benefici.
La settimana scorsa Virgin Hotels ha dichiarato in un comunicato di aver fornito informazioni finanziarie al sindacato dimostrando che la proposta del sindacato non era "economicamente sostenibile per la struttura".
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.