skin
Menu

Massa Carrara: spazio al 'gioco' nella serata del Premio Lunezia

10 agosto 2023 - 12:21

Nel festival dedicato alla valorizzazione musicale-letteraria delle canzoni italiane serata dedicata a 'Slow life Slow Games - Gioca al ritmo giusto'.

Scritto da Dd

"Far comprendere quanto sia importante la prevenzione al gioco d'azzardo ma in modo leggero, promuovendo una cultura del gioco sano senza incriminare il mondo ludico".

Questo il tema al centro della serata di oggi, 10 agosto, a Aulla (Massa Carrara) in occasione del Premio Lunezia, riconoscimento dedicato alla valorizzazione musicale-letteraria delle canzoni italiane, che in questa edizione ospita "Slow life Slow Games - Gioca al ritmo giusto", la campagna di prevenzione dell'azzardopatia realizzata in Toscana, e che sta interessando le province di Lucca, Livorno, Pisa e Massa.

L'iniziativa rientra nel progetto sviluppato dall'Azienda Usl Toscana nord ovest, in collaborazione con Lucca Crea (società del Comune di Lucca che organizza anche Lucca Comics & Games) grazie al finanziamento del ministero della Sanità che la Regione Toscana ha destinato alla realizzazione di un piano di contrasto al gioco d'azzardo, che ad oggi ha coinvolto oltre 9000 studenti di ogni ordine e grado, 13 ospedali della Regione e ha preso parte a diversi eventi organizzati in collaborazione con Slow Food.

L' "ambasciatore del gioco sano" per Slow Life Slow Games è il comico Ubaldo Pantani che, insieme a Maurizio Varese, responsabile del progetto e direttore dell'Area dipendenze Azienda Usl Toscana nord ovest, trasmetterà, attraverso i suoi personaggi, l'importanza della cultura ludica e della prevenzione alle problematiche legate al gioco d'azzardo.

Altri articoli su

Articoli correlati