skin

Sbc Summit Barcelona: il gioco in Europa, dalle normative alle nuove tecnologie

07 agosto 2023 - 11:07

In due panel realizzati da Gioconews un focus sul più grande mercato del gioco con vincita in denaro in Europa, quello italiano, e un approfondimento sul ruolo di Tv e scommesse per l'ippica.

Scritto da Dd
Foto di Florian Wehde (Unsplash)

Foto di Florian Wehde (Unsplash)

Ci sarà anche un focus sul mercato italiano, il più importante d'Europa e uno dei più importanti al mondo, organizzato da Gioconews.it, nella prossima edizione di Sbc Barcellona, in programma dal 19 al 21 settembre alla Fira de Barcelona Montjuic.

L'evento, alla sua terza edizione, è ormai un'occasione tradizionale nella quale i leader globali dei settori delle scommesse sportive e dell'iGaming si riuniscono per discutere del futuro del business, scambiare opinioni e conoscenze e creare accordi e connessioni. Sbc Barcellona si è già affermato come un evento da non perdere nel calendario dei professionisti del settore e offre ai delegati l'opportunità di raggiungere e fare rete con migliaia di partecipanti da tutto il mondo, coprendo tutti i verticali del settore.

Nel 2023 Sbc Summit Barcelona torna alla Fira de Barcelona Montjuïc in quello che promette di essere il più grande evento Sbc di sempre, con un'area espositiva di 38.000 m² che accoglierà oltre 350 operatori, fornitori, affiliati, media e start-up di livello mondiale. È attesa la partecipazione di 15.000 professionisti del settore che animeranno una superficie espositiva suddivisa in cinque zone separate per facilitare ai delegati gli spostamenti, e l'orientamento, all'interno della mostra, e identificare le aziende rilevanti in base alla loro attività. Scommesse sportive, casinò e iGaming, pagamenti e conformità, affiliati, marketing e media e tecnologie emergenti, blockchain e metaverso, infatti, avranno ciascuno il proprio palco per conferenze, piano espositivo e aree di networking.

Il programma dell'evento vanta una line-up di prim'ordine di relatori: 450 professionisti del settore che offriranno 80 ore di contenuti nelle 8 sale conferenze, coprendo tutti i settori d'interesse per il mondo del gioco. Ai quali si aggiunge l'opportunità di networking importanti, ​​dove si potrà entrare in contatto con influenti decisori di alcuni dei più grandi nomi del settore.

Tra le iniziative inserite nell'evento, come anticipato, ci sarà anche un focus sul mercato italiano, organizzato da Gioconews.it. L'Italia, infatti, è il più grande e importante mercato del gioco d'azzardo in Europa e tra i primi al mondo, con un modello normativo rigido seppur con alcune “anomalie”, come il divieto totale di pubblicità, che ha cambiato il modo di fare marketing, ma non ha fermato la crescita. E ora il Paese si avvicina al rinnovo delle licenze e a una grande riforma del settore, dopo l'approvazione della Legge delega che, nei prossimi 24 mesi, porterà alla riorganizzazione del gioco pubblico italiano.

L'evento sul mercato italiano, nella Sala conferenze 1, il 21 settembre dalle 16.30 alle 17.30, vedrà partecipare Marco Tiso, Online Maging Director di Sisal, Stefano Sbordoni, avvocato e fondatore Sbordoni&Partners, Simone Occhiuzzi, Digital Director del Gruppo Lottomatica, sotto la moderazione di Christian Tirabassi, direttore capo di Ficom Leisure, società di consulenza sui giochi.

Gioconews.it sarà protagonista anche di un altro panel, il giorno precedente, ovvero mercoledì 20 settembre, enllo stesso orario, dedicato al settore dell'ippica, e intitolato: "Vincere la gara: esplorare il ruolo dei segnali Tv e delle scommesse nell'industria globale delle corse di cavalli". L'industria delle corse di cavalli, d'altronde, è un ecosistema complesso che coinvolge vari attori, tra cui ippodromi, allevatori, fantini, operatori di gioco, piattaforme tecnologiche, lo stato, appassionati di cavalli e scommettitori, un settore nel quale nuove tecnologie e innovazioni stanno contribuendo a migliorare la popolarità del settore, il valore dell'intrattenimento e la connessione con la natura. Nel panel verranno esplorati il ruolo delle televisioni e delle scommesse per questo settore, valutando come stanno contribuendo al suo sviluppo e alla sua crescita.

Tra i partecipanti troviamo Ylva Svetsson, Head of international sales di Ab Trav och Galopp, Michele Rosi, Coo di Mst Media System Technologies, Hubert Bergmann, esperto del settore corse di cavalli, rappresentante di Phumelela, Paul Witten, direttore commerciale di Sis e Inés Hendili, responsabile per lo sviluppo internazionale di Pmu France, sotto la guida di Mauro De Fabritiis, fondatore e partner di Mdf Partners.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati