Codere Italia: bingo d'estate, fra intrattenimento e buona cucina il cliente è sempre al centro
Cristina Coderoni, coordinatrice marketing di Codere Italia, analizza le strategie adottate nelle sale bingo durante il periodo estivo, sempre all'insegna della cura del cliente.
Come ogni anno l’estate porta con sé grandi cambiamenti legati al clima, alle vacanze e all’offerta culinaria. Inutile dire che anche le sale da gioco sono interessate da un diverso orientamento di una clientela che con la bella stagione muta gli interessi e cerca sempre nuove soluzioni spesso legate al tempo libero.
Tra gli aspetti da tenere presenti ci sono senza dubbio tutte le attività alternative all’offerta di gaming e anche il food & beverage che in estate diventa spesso, ancora più del solito, un valore aggiunto. Anche le sale bingo gestite da brand importanti come Codere vivono questo momento avendo studiato nuove strategie e tenendo presente un importante cambiamento di interesse e prospettive. L’obiettivo, però, rimane sempre uno: porre al centro di qualsiasi iniziativa gli interessi dei clienti.
Di tutto questo parla a Gioco News Cristina Coderoni, coordinatrice marketing di Codere Italia: “Le nostre aspettative - spiega - sono legate alle valutazioni e alla conoscenza che abbiamo del nostro settore e dei nostri clienti. Ci prepariamo sempre in anticipo all’appuntamento estivo perché è importante arrivare pronti e consapevoli di quelle che sono le preferenze dei clienti per elaborare proposte sempre innovative e soprattutto gradite. L’ambiente, l’accoglienza e la qualità dell’offerta sono alla base del nostro 'clientecentrismo', un valore assoluto e inderogabile che mette le persone al centro delle nostre scelte. Curare la pulizia, garantendo ambienti freschi e accoglienti, la luminosità e offrire un’accoglienza calorosa e professionale ci rendono confidenti che le nostre sale saranno, anche quest’anno, meta di tanti clienti”.
Fondamentale, dunque, la cura dei dettagli e soprattutto organizzare al meglio le attività collaterali che spesso in una sala da bingo già ben gestita possono fare davvero la differenza: “Come dicevo – prosegue la coordinatrice del marketing di Codere Italia - c’è uno studio preventivo che mira a realizzare la migliore offerta a 360 gradi. Consapevoli che nessuna attività di promozione è consentita sul gioco stesso ci focalizziamo su momenti di intrattenimento alternativi al gioco, proposte che i nostri clienti mostrano di gradire.”
Anche il food & beverage ha un ruolo importante nelle strategie adottate e le iniziative certamente non mancano soprattutto durante un periodo come questo. A proposito Cristina Coderoni conclude così: “Food & beverage sono da sempre le nostre punte di diamante. Le sale Codere offrono una gastronomia di buon livello, variata a seconda delle stagioni, e prodotta grazie all’utilizzo di materie prime di qualità. Il nostro menù è molto ricco e consente una scelta completa. In estate puntiamo, ovviamente, sulla freschezza e i nostri appuntamenti classici, ferragosto e altre feste locali, vengono sempre celebrati accompagnandoli con tagliate di frutta fresca, insalate e piatti della tradizione italiana legati all’estate senza trascurare 'incursioni' di piatti tipici di altri Paesi.”
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.