skin

Codere Italia: bingo d'estate, fra intrattenimento e buona cucina il cliente è sempre al centro

12 agosto 2023 - 10:21

Cristina Coderoni, coordinatrice marketing di Codere Italia, analizza le strategie adottate nelle sale bingo durante il periodo estivo, sempre all'insegna della cura del cliente.

Scritto da Carlo Cammarella
© Codere Italia

© Codere Italia

Come ogni anno l’estate porta con sé grandi cambiamenti legati al clima, alle vacanze e all’offerta culinaria. Inutile dire che anche le sale da gioco sono interessate da un diverso orientamento di una clientela che con la bella stagione muta gli interessi e cerca sempre nuove soluzioni spesso legate al tempo libero. 
Tra gli aspetti da tenere presenti ci sono senza dubbio tutte le attività alternative all’offerta di gaming e anche il food & beverage che in estate diventa spesso, ancora più del solito, un valore aggiunto. Anche le sale bingo gestite da brand importanti come Codere vivono questo momento avendo studiato nuove strategie e tenendo presente un importante cambiamento di interesse e prospettive. L’obiettivo, però, rimane sempre uno: porre al centro di qualsiasi iniziativa gli interessi dei clienti.

Di tutto questo parla a Gioco News Cristina Coderoni, coordinatrice marketing di Codere Italia: “Le nostre aspettative - spiega - sono legate alle valutazioni e alla conoscenza che abbiamo del nostro settore e dei nostri clienti. Ci prepariamo sempre in anticipo all’appuntamento estivo perché è importante arrivare pronti e consapevoli di quelle che sono le preferenze dei clienti per elaborare proposte sempre innovative e soprattutto gradite. L’ambiente, l’accoglienza e la qualità dell’offerta sono alla base del nostro 'clientecentrismo', un valore assoluto e inderogabile che mette le persone al centro delle nostre scelte. Curare la pulizia, garantendo ambienti freschi e accoglienti, la luminosità e offrire un’accoglienza calorosa e professionale ci rendono confidenti che le nostre sale saranno, anche quest’anno, meta di tanti clienti”.

Fondamentale, dunque, la cura dei dettagli e soprattutto organizzare al meglio le attività collaterali che spesso in una sala da bingo già ben gestita possono fare davvero la differenza: “Come dicevo – prosegue la coordinatrice del marketing di Codere Italia - c’è uno studio preventivo che mira a realizzare la migliore offerta a 360 gradi. Consapevoli che nessuna attività di promozione è consentita sul gioco stesso ci focalizziamo su momenti di intrattenimento alternativi al gioco, proposte che i nostri clienti mostrano di gradire.”

Anche il food & beverage ha un ruolo importante nelle strategie adottate e le iniziative certamente non mancano soprattutto durante un periodo come questo. A proposito Cristina Coderoni conclude così: “Food & beverage sono da sempre le nostre punte di diamante. Le sale Codere offrono una gastronomia di buon livello, variata a seconda delle stagioni, e prodotta grazie all’utilizzo di materie prime di qualità. Il nostro menù è molto ricco e consente una scelta completa. In estate puntiamo, ovviamente, sulla freschezza e i nostri appuntamenti classici, ferragosto e altre feste locali, vengono sempre celebrati accompagnandoli con tagliate di frutta fresca, insalate e piatti della tradizione italiana legati all’estate senza trascurare 'incursioni' di piatti tipici di altri Paesi.”
 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati