skin

Rapporto Civita Next Gen su AI, competenze digitali sempre più importanti

11 dicembre 2024 - 16:26

Il rapporto sulla Next Gen presentato a Roma, reso possibile anche grazie al supporto di Igt, esplora l'impatto dell'AI generativa sul mondo dell'arte e della cultura.

Scritto da Redazione
Rapporto Civita - AI - dicembre 2024.png

"In Igt Italia crediamo che investire nelle competenze digitali dei giovani sia fondamentale per costruire il futuro. Ecco perché sosteniamo iniziative come questa, che aiutano a comprendere il complesso mondo dell'AI, preparando le nuove generazioni alle professioni di domani".

Così da International game technology, tramite un post pubblicato sul profilo aziendale su LinkedIn, commentano la presentazione oggi, 11 dicembre 2024, a Roma, nella sede dell'Associazione Civita, del XV Rapporto Civita "Next Gen AI. Opportunità e lati oscuri dell’Intelligenza Artificiale nel mondo culturale e creativo". ​

Il rapporto, edito da Marsilio Editori e reso possibile anche grazie al supporto di Igt, esplora l'impatto dell'AI generativa sul mondo dell'arte e della cultura, offrendo spunti di riflessione cruciali per affrontare le sfide e le opportunità di questo nuovo scenario.​

Il lavoro di ricerca, condotto in collaborazione con Siae, come si legge nella presentazione realizzata dall'editore, "è frutto di una riflessione multidisciplinare che si propone di far luce sulle implicazioni che questa tecnologia comporta non solo per gli utenti ma anche per i professionisti del settore, bilanciando una lettura che ne esplora potenzialità e rischi, con lo sguardo rivolto alle innumerevoli sinergie che possono nascere dall'incontro tra cultura e innovazione".

 

Altri articoli su

Articoli correlati