skin

Ddl Fisco, testo alla Camera dopo la fiducia al Senato

29 novembre 2024 - 10:20

L'Assemblea del Senato rinnova la fiducia al Governo Decreto fiscale, il testo passa ora all'esame della Camera.

Scritto da Dd
Senato - Aula - voto.png

Nella giornata di ieri, giovedì 28 novembre, l'Assemblea rinnova la fiducia al Governo sul Decreto fiscale. La votazione si è conclusa con 100 voti favorevoli (la maggioranza richiesta era di 74), 46 contrari e un solo astenuto. 

Il testo del Ddl di conversione del dl n. 155 in materia economica e fiscale e in favore degli enti territoriali (A.S. n. 1274), nel testo proposto dalla commissione Bilancio del Senato, passa ora all'esame della Camera.

Il testo giunge alla Camera senza alcun riferimento sul gioco dopo che, nel passaggio in commissione Bilancio al Senato, sono stati dichiarati improponibili sia i due emendamenti del M5S che intendevano introdurre limitazioni sull'accesso al credito per chi promuove il gioco e altri vincoli in tema di tracciabilità dei flussi finanziari e quello di Claudio Lotito (FI) che intendeva ripristinare la pubblicità indiretta del gioco.

L'emendamento di Lotito, in particolare, dopo essere stato inserito nella lista degli improponibili nel passaggio in commissione, era stato riproposto dallo stesso Lotito tra i segnalati, salvo poi non essere incluso nel testo finale trasmesso alla Camera.

Altri articoli su

Articoli correlati