skin

Fiorentina-Inter: big match al Franchi, ecco cosa dicono i pronostici

29 novembre 2024 - 10:29

Domenica 1° dicembre c'è Fiorentina-Inter, i tipster di Netwin si aspettano una partita con molti gol nonostante la solidità delle due squadre.

Scritto da Redazione
© ACF Fiorentina - Pagina Facebook ufficiale

© ACF Fiorentina - Pagina Facebook ufficiale

La quattordicesima giornata di Serie A propone un big match tra due delle squadre più in forma di questo campionato: la Fiorentina, reduce da sette vittorie di fila in campionato, e l’Inter che invece ha lo scudetto sul petto e che nelle ultime undici partite ha raccolto 9 vittorie e 2 pareggi. Si tratta di una sfida che metterà di fronte una delle sorprese, la squadra di Palladino, e una delle certezze. I Viola, in casa, hanno già fatto crollare avversarie importanti come il Milan e la Lazio, entrambe battute 2-1, i nerazzurri non hanno ancora perso in trasferta. Ed entrambe sognano di restare a contatto col Napoli e, perché no, passare in vetta in caso di risultati positivi dalle altre partite.


COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA - La Fiorentina ha due giorni di riposo in meno rispetto ai nerazzurri, che hanno giocato martedì in Champions, battendo 1-0 il Lipsia. I nerazzurri sono l’unica squadra della competizione a non aver subito gol, con 13 punti raccolti sui 15 a disposizione e l’unico pareggio è arrivato col City. In campionato, è seconda insieme proprio alla Viola a -1 da Conte. La squadra di Palladino, invece, dovrà necessariamente recuperare dalle fatiche di Conference League, con il Paphos che arriva al Franchi. Poi sarà tempo per i toscani di pensare al big match contro la squadra di Simone Inzaghi.


IL PUNTO SULLA FIORENTINA - La Fiorentina è una delle grandi sorprese di questo campionato. In Serie A non perde dal 3-2 con l’Atalanta di metà settembre e, dopo lo 0-0 con l’Empoli, ha solo vinto, battendo Lazio e Milan in casa e rifilando sei gol al Lecce. I Viola hanno uno dei migliori attacchi del campionato: 27 reti, il quarto miglior reparto offensivo, con l’Inter a 31. La difesa regge (10 reti incassate, solo Juve e Napoli hanno fatto meglio), ma soprattutto la squadra ha riscoperto Kean, vicecapocannoniere insieme a Thuram con 9 reti segnate, ma distribuite meglio rispetto al francese, anche se col Verona ha fatto tripletta. Tutto quasi perfetto ad eccezione del ko con l’Apoel in Conference, ma la stagione resta ottima.


IL PUNTO SULL’INTER - L’Inter è l’unica squadra della Champions a non aver subito gol: dato incredibile se si pensa che Inzaghi ha sfidato Manchester City e Arsenal. Certo, i gol, almeno in Europa, non sono tanti (7 con tre 1-0 e il 4-0 alla Stella Rossa), ma in campionato solo l’Atalanta ha segnato più dei nerazzurri che stanno ricominciando a blindare la porta: clean sheet con Verona e Lipsia, uno solo nelle ultime sei partite dopo il pirotecnico 4-4 con la Juve. E in trasferta in A nessuno ha fatto meglio dei nerazzurri, con 14 punti e 4 vittorie di fila dopo i pareggi con Monza e Genoa. I nerazzurri fanno solo più fatica a chiudere le partite, come dimostrano quelle con Lipsia, Venezia e Arsenal, oltre all’1-0 con lo Young Boys maturato solo al 93’.


PROBABILI FORMAZIONI - Inzaghi ha preservato per gran parte del match Thuram, che giocherà con Lautaro. Difesa obbligata dopo gli stop di Acerbi e Pavard. Palladino, invece, ripropone Kean prima punta con Beltran dietro e Bove avanzato.
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Bove; Kean.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.


PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA - I tipster di Netwin al Franchi si aspettano una partita con molti gol nonostante la solidità delle due squadre. Consigliano dunque un Gol segnato da entrambe le squadre quotato a 1.66 e un Over 3.5 quotato a 2.80. 

Altri articoli su

Articoli correlati