skin

Caronia (Giochi del Titano): 'Mercato casinò tiene nonostante guerre e inflazione'

20 aprile 2024 - 09:08

Salvatore Caronia, direttore generale della Giochi del Titano, traccia un bilancio della sua partecipazione a Ige e dello stato di salute dei casinò, italiani e sammarinese.

Scritto da Ca
caroniaige.png

Roma – Tra gli ospiti dell'Italian gaming expo, evento organizzato da Gn Media al Palazzo dei Congressi di Roma, anche Salvatore Caronia, direttore generale della Giochi del Titano, che gestisce il “casinò” di San Marino, la sala Diamond che si trova nella zona industriale di Rovereta.
“Sono lieto di avere preso parte a questa giornata – spiega ai microfoni di Gioconews.it – all'indomani del riordino del gioco online in Italia e mentre è in corso l'inquadramento del gioco fisico. Sono state fatte delle riflessioni che che fanno capire dove siamo andando e sono stati dati spunti interessanti sul futuro e c'è stato un dibattito sull'applicazione dell'intelligenza artificiale e, da ultimo, anche sul mercato della pubblicità”.

Caronia sottolinea come Italia e San Marino siano strettamente legati, anche dal punto di vista della regolamentazione: “Siamo all'interno della Penisola e non possiamo che seguire gli orientamenti del mercato italiano, oltre a stare in una cornice europea. È interessante che noi impariamo”.
Un passaggio doveroso anche sull'andamento 2024: “La sala Diamond ha chiuso un buon trimestre, con un andamento positivo. Noi volevamo consolidare i risultati dell'anno scorso. Il mercato generale dei consumi sta soffrendo a causa delle variabili internazionali che gravano sul sistema, tra guerre e inflazione, ma per adesso il nostro segmento specifico, in maniera simile ai casinò italiani che hanno vissuto un buon 2023, sta ancora tenendo”.

 

Altri articoli su

Articoli correlati