Aga: nei casinò Usa focus sul gioco responsabile a settembre
L'American gaming association annuncia il mese del gioco responsabile e i temi che saranno affrontati nelle quattro settimane.
Scritto da Redazione
Foto di Estée Janssens su Unsplash
Torna il mese del gioco reponsabile e l'American gaming association, che ne è promotrice, evidenzia coma da 25 anni si impegni ad accendere i riflettori sugli sforzi educativi profusi dal settore verso questo obiettivi e che, "insieme, possiamo promuovere l'alfabetizzazione al gioco e l'educazione dei consumatori, elevare la formazione dei dipendenti e lavorare con i partner per migliorare la nostra comprensione del gioco d'azzardo responsabile".
Come sempre, il mese scelto è quello di settembre ed ecco preliminarmente i temi che saranno trattati. Si inizia dal 1° al 10 con "Consentire ai clienti di giocare in modo responsabile": man mano che il gioco si espande in nuovi mercati e verticali, è più importante che mai mantenere i clienti al centro del gioco responsabile. L'invito rivolto ai casinò e agli operatori aderenti all'Aga è dunque a concentrare gli sforzi di questa settimana sul coinvolgimento deiclienti in modi che mettano in risalto gli strumenti e le risorse che mantengono il gioco divertente per tutti, comprese le informazioni basate sui dati che consentono ai clienti di prendere decisioni informate sul loro gameplay.
Dall'11 al 17 settembre focus su come il "gioco legale e regolamentato protegge i giocatori". Come spiega l'Aga, "l'industria del gioco legale è tra le industrie più regolamentate in America per garantire la protezione dei consumatori e la fiducia nel mercato del gioco". L'invito è dunque a concentrarsi "sull'educare i clienti sulle differenze tra operazioni di gioco d'azzardo legali e illegali e condividere le insidie del gioco illegale".
Dal 18 al 24 settembre è tempo di "costruire una cultura del gioco responsabile all'interno": i dipendenti, afferma l'Aga, sono in prima linea, vivono attivamente l'impegno nei confronti del gioco responsabile e aiutano i clienti a giocare in modo responsabile. Ogni anno, l'industria investe tempo e denaro per fornire ai dipendenti le competenze e le risorse essenziali per supportare i clienti. Questa è una grande opportunità per evidenziare i dati e le risorse di intelligenza artificiale a disposizione dei dipendenti per supportare i clienti a giocare in modo responsabile, oltre a migliorare la formazione dei dipendenti e le comunicazioni interne.
Infine, dal 25 al 30 settembre il focus è su "Promuovere il gioco responsabile con la ricerca". A tale proposito,l'associazione evidenzia che l'industria del gioco continua a dare un contributo significativo alla ricerca sul gioco responsabile per sviluppare politiche e programmi efficaci. Organizzazioni come l'Aga continuano anche a pubblicare ricerche con implicazioni sul gioco responsabile, inclusi sondaggi sui consumatori e numeri di mercato illegali. "Usa questa settimana per mettere in evidenza i contributi e le collaborazioni con le organizzazioni di ricerca sulle iniziative Rg e mettere in evidenza i dati della ricerca pubblicata" è l'esortazione ai suoi membri dell'Aga.