Casinò Sanremo, 'Liberate gli ostaggi' del Comandante Alfa ai Martedì letterari
L’incontro letterario si svolge nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo ad ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili.
Scritto da Redazione
Martedì 15 aprile alle 16.30 il Comandante Alfa ai Martedì Letterari.
L'iniziativa, curata da Marzia Taruffi, nell'ambito del ciclo “La Cultura della legalità”, vede protagonista l'ex militare e saggista italiano, che come luogotenente dell'Arma dei Carabinieri è stato uno dei primi elementi scelti nel 1977 per il Gruppo intervento speciale dell'Arma dei Carabinieri e considerato il carabiniere più decorato d'Italia.
Il Comandante Alfa nell'occasione presenta il suo "Liberate gli ostaggi. L’esordio del Gis. L’assalto al supercarcere di Trani”, edito da Longanesi.
Nel libro oltre alla prima missione, punto di svolta imprescindibile per la sua carriera e la sua esistenza, il Comandante Alfa racconta anche le tante difficoltà e il duro e sofisticato addestramento che accompagnarono la nascita del Gis. Attraverso le voci di coloro che li vissero in prima persona e grazie a una ricca documentazione, "Liberate gli ostaggi" offre poi uno spaccato degli eventi più tragici degli anni di piombo: le morti, le bombe, i rapimenti, la paura e l'infaticabile impegno delle forze dell'ordine per contrastarli.
L’incontro letterario si svolge nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo ad ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili.