Casinò Sanremo, Cda: 'Martedì letterari, contemporaneità e grandi personaggi al centro'
Il consiglio di amministrazione del Casinò di Sanremo commenta la stagione autunnale dei Martedì letterari sottolineandone i temi principali.
Ancora grandi nomi, per la stagione autunnale (da ottobre e dicembre) dei Martedì letterari del Casinò Sanremo. E soprattutto, come affermano il presidente e amministratore delegato Gian Carlo Ghinamo e i consiglieri Lucia Artusi ed Eugenio Nocita, “temi legati alla Contemporaneità, all’approfondimento del pensiero dei Grandi personaggi, opere che lasciano il segno nella storia della letteratura caratterizzano la stagione autunnale di questa rassegna tra le più longeve d’Italia, ben armonizzata con il Premio Semeria. Un ringraziamento particolare alle istituzioni, agli scrittori e a tutti coloro che con la loro presenza sostengono un progetto culturale che arriva da lontano e che caratterizza l’immagine della nostra azienda, realizzando un solido legame con il mondo scolastico e con la società civile. I Martedì letterari continuano a rappresentare un momento di incontro e di confronto, su proposte culturali di alto livello come nella nostra migliore tradizione.”
GLI AUTORI - Da ottobre a dicembre, si attende il ministro Gennaro Sangiuliano,e sono in calendario il prefetto Vittorio Rizzi, la senatrice Elena Cattaneo, il prof. Christian Parisot, Maurizio De Giovanni, Graziano Cetara, Alessandra Norelli, Laura Calosso, Rosaria Costa, Luca Doninelli, Aldo Mola, Alessandro Bortoli e Francesca Centurione Scotto Boschieri, gli omaggi ai 150 anni della nascita di Alessandro Manzoni e di Pietro Agosti, la presentazione dell’Opera “Camminando sul sentiero dei nidi di ragno”, a conclusione dell’anno calviniano.
Si inizia domani 3 ottobre nel Teatro dell’Opera: alle ore 16.30 per il ciclo “La Cultura della Legalità” il prefetto Vittorio Rizzi, vice capo vicario della Polizia, vice direttore generale della Pubblica sicurezza con funzionivVicarie presenta il saggio: "Investigare 5.0” curato insieme alla professoressa Anna Maria Giannini. Dialogano con l’autore il magistrato e saggista Gian Carlo Caselli, il procuratore capo di Imperia Alberto Lari, il professore Mauro Grondona.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.