Giochi del Titano, un concorso per giovani artisti per ricordare Alberto Rino Chezzi
02 settembre 2023 - 08:58
La società che gestisce la Sala Diamond e il Club 41 San Marino indicono un concorso artistico in memoria del presidente della Giochi del Titano Spa Alberto Rino Chezzi.
Scritto da Amr
Non solo presidente del consiglio di amministrazione della Giochi del Titano Spa, commercialista e con la passione per il giornalismo. Alberto Rino Chezzi, venuto improvvisamente e prematuramente a mancare, a 62 anni, il 27 novembre dell'anno scorso, era anche un apprezzato artista multidisciplinare e le sue opere, che siglava con lo pseudonimo di Ciaccaezetazetai, avevano presto varcato il confine sammarinese.
Per onorarne la memoria, la Giochi del Titano Spa ha dunque indetto, in collaborazione con il Club 41 San Marino, il concorso Aberto Rino Chezzi "Illuminati... dall'arte" in ambito pittorico, fumettistico, bozzetti e fantasy.
Il concorso è riservato ai cittadini sammarinesi e residenti sul territorio della Repubblica di San Marino ed è aperto esclusivamente alla categoria di persone fisiche con fascia di età compresa tra i 15 e i 30 anni di età (compiuti al momento di presentazione della domanda di partecipazione al concorso).
I candidati, si legge nell'avviso, dovranno far pervenire alla segreterie del premio, oltre ovviamente al modulo di partecipazione, l'opera, che dovrà riportare titolo, tecnica ,dimensioni e anno di realizzazione.
Sarà una commissione giudicatrice, multidisciplinare, a valutare le opere, concludendo i suoi lavori entro novembre 2023.
Il vincitore si aggiudicherà 10mila euro e l'opera classificata come vincitrice potrà fregiarsi della dicitura “Vincitore della prima edizione del concorso Alberto Rino Chezzi Illuminati... dall'arte”.
Le domande potranno essere presentate entro il 23 ottobre e il l'avviso integrale si può leggere cliccando qui.