skin
Menu

'Gioia mia' di Tea Ranno ai Martedì letterari del Casinò di Sanremo

02 luglio 2022 - 09:22

La scrittrice Tea Ranno martedì 5 luglio alle 21.00 ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo.

Scritto da Redazione

Martedì 5 luglio ore 21.00 nel teatro dell'Opera del casinò di San Remo la scrittrice Tea Ranno presenta il suo nuovissimo "Gioia Mia", edito da Mondadori. L'autrice partecipa con Marzia Taruffi e Stefania Sandra, docente di Leteratura italiana.

L'iniziativa, che prevede l'ingresso libero, presenterà il nuovo romanzo dell'autrice di origine siciliana, ma romana d'adozione. Un altro viaggio, pieno di saliscendi impetuosi e approdi inaspettati, nell'ormai celebre terra d'amurusanza, quel posto meraviglioso e assolato in cui le pietre perse si trasformano in castelli, i ricordi si riparano con ago, filo e gentilezza, e le amicizie femminili salvano la vita.

Tea Ranno è nata a Melilli, in provincia di Siracusa, nel 1963. Dal 1995 vive a Roma. È laureata in giurisprudenza e si occupa di diritto e letteratura. Ha esordito con Cenere, uscito per e/o nel 2006, finalista ai premi Calvino e Berto e vincitore del premio Chianti. Successivamente ha pubblicato i romanzi In una lingua che non so più dire (e/o, 2007), La sposa vermiglia (Mondadori, 2012), vincitore del premio Rea, Viola Fòscari (Mondadori, 2014), Sentimi (Frassinelli, 2018), L'amurusanza (Mondadori, 2019) e Terramarina (Mondadori, 2020), che ha vinto il premio Città di Erice.

Articoli correlati