Casinò Venezia, ecco il nuovo organigramma
Il consiglio di amministrazione del Casinò di Venezia predispone una nuova organizzazione aziendale: in arrivo il nuovo direttore generale.
Un consiglio di amministrazione, quello di oggi 28 gennaio, per mettere a punto il nuovo organigramma aziendale, anche se è possibile che l'ufficializzazione possa avvenire in un successivo Cda, la prossima settimana. Fatto sta che al Casinò di Venezia, secondo quanto apprende Gioconews.it, è stata trovata la 'quadra' sull'organizzazione interna: su forte impulso del sindaco Luigi Brugnaro, si va verso la nomina di un direttore generale, carica per la quale è in pole position Eros Ganzina, oggi general manager del Casinò Portomaso di Malta, dopo aver guidato l'Oracle (sempre a Malta) e in precedenza aver lavorato in numerosi casinò in tutto il mondo, anche a Lugano. In capo al consiglio di amministrazione resterebbero tuttavia importanti deleghe. Altra novità in arrivo sarebbe la nomina di un nuovo direttore giochi: nell'incarico arriva Andrea Martorelli, attuale quadro aziendale, mentre Stefano Silvestri, oggi direttore giochi, potrebbe essere destinato a un incarico dirigenziale a livello amministrativo.
L'ANDAMENTO DI GENNAIO – Se per avere conferma, o smentita, di queste indiscrezioni, bisognerà aspettare ancora, è invece certo che, almeno nei primi 24 giorni di gennaio, il Casinò di Venezia sta registrando un andamento molto positivo in termini di incassi, che sono di 1,2 milioni di euro superiori rispetto a quelli che si erano registrati nell'analogo periodo dello stesso mese di gennaio 2015. A trainare al rialzo gli incassi è il Punto banco, che sembra ormai stabile nel suo trend positivo e che contribuisce per circa il 50 percento all'incremento totale, ma vanno bene anche roulette, chemin de fer e blackjack, mentre le slot sono in lievissima crescita.