skin

Comune Venezia, a bando un posto come ispettore al Casinò: preferenza a donne

26 novembre 2024 - 11:41

Approvata dal Comune di Venezia l'indizione di un concorso pubblico per assumere un istruttore direttivo da assegnare al Servizio ispettivo del Casinò.

Scritto da Amr
Foto di Frida Aguilar Estrada su Unsplash

Foto di Frida Aguilar Estrada su Unsplash

Con una determina dirigenziale, il Comune di Venezia ha stabilito di procedere all'indizione di un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per “la copertura di n. 1 posto nel profilo professionale di 'Istruttore Direttivo Amministrativo/ Ispettore Casa da Gioco" - area dei funzionari e dell'elevata qualificazione da destinare come prima assegnazione al Servizio Ispettivo della Casa da Gioco”.
La spesa relativa per assumerlo, comprensiva di contributi e Irap, sarà di 47.605,73 euro per il 2025, 
58.665,09 per il 2026, 69.724,45 per il 2027, 80.783,81 per il 2028 e seguenti e starà a carico del Bilancio Pluriennale 2024-2026 tra le somme impegnate e/o stanziate per la spesa di
personale.

DONNE DA PREFERIRE - Nello schema di bando che è stato approvato (e che deve essere ancora indetto, si evidenzia che “al fine di garantire l’equilibrio di genere (…) gli uomini rappresentavano 73 percento e le donne il 27 percento del personale inquadrato nel profilo professionale Ispettore Casa da Gioco. Poiché il differenziale tra i generi è superiore al 30 percento, si applica il titolo di preferenza al genere meno rappresentato”.
Il concorso “potrà essere revocato in qualsiasi momento con provvedimento motivato per ragioni legate al venir meno della sostenibilità finanziaria della relativa spesa”.
Potranno partecipare al bando coloro che sono in possesso di una laurea (con indirizzi o equipollenti ben individuati) ed è previsto il versamento di un contributo di ammissione di 10 euro. Se ci saranno più di 200 candidati, “l'Amministrazione si riserva la possibilità di procedere con una preselezione”.

Altri articoli su

Articoli correlati