skin

Concordato Casinò Campione, maggioranza raggiunta in tutte le classi

28 settembre 2022 - 10:39

Il concordato del Casinò Campione ha ottenuto la maggioranza dei consensi in tutte le classi creditorie.

Scritto da Anna Maria Rengo
casinocampioner.png

La proposta concordataria che la società di gestione del Casinò Campione d'Italia aveva presentato ai suoi creditori ha ottenuto un voto favorevole maggioritario da tutte le classi creditorie. Questa l'ottima notizia che la Casa da gioco, sulla base dei conteggi e in attesa della nota ufficiale dei commissari giudiziali Alessandro Danovi e Marco Minniti, ha comunicato alla proprietà, ossia al Comune di Campione,

"In particolare - segnala l'amministratore delegato Marco Ambrosini - nella categoria A (costituita dagli ex dipendenti) sono affluiti un numero significativo di consensi".
Ambrosini commenta così il risultato raggiunto: "Questo è un altro step importante superato e ora andiamo avanti. Ci sarà l'omologazione, in tempi che cercherò di sollecitare al massimo, poi l'assestamento della società, tenendo conto che l'azienda è in progress e che dunque dovremo operare le scelte che portanno alla definizione complessiva del suo assetto. E ancora, nuovi investimenti, così da consentirle di lavorare a pieno regime".

Il fatto che sia stata raggiunta la maggioranza in tutte le classi creditorie e che avevano diritto al voto è certamente motivo di soddisfazione, anche se in effetti sarebbe bastata la "semplice" maggioranza della massa creditoria generale e maggioranza della massa creditoria nella maggioranza delle categorie creditizie. Il primo requisito era stato raggiunto già al momento della recente assemblea dei creditori, il secondo qualche giorno fa. Ben venga, tuttavia, che tutte le classi abbiano detto sì. 

Altri articoli su

Articoli correlati