Bonus ripetuti in Svezia, penali e moniti per quattro operatori
Quattro società di gioco nel mirino dell'Ispettorato svedese del gioco per aver violato le norme sui bonus.
Le società di gioco con una licenza svedese possono offrire ai propri clienti un bonus solo alla prima opportunità di gioco. Lo ricorda l'Ispettorato svedese del gioco d'azzardo, nel rilevare come invece quattro società hanno violato la legislazione offrendo bonus in ripetute occasioni. L'Ispettorato svedese del gioco ritiene inoltre che distribuendo regali ai giocatori vulnerabili, le società abbiano violato il loro dovere di diligenza nei confronti dei giocatori in questione. Sono violazioni considerate gravi, al punto che potrebbero portare alla revoca della licenza, a meno che un avvertimento non sia considerato sufficiente.
L'Ispettorato svedese del gioco ha valutato tuttavia che si può presumere che le quattro società in questione non violeranno le regole sulle offerte di bonus in futuro e ritiene pertanto che un avvertimento insieme a una penale sia un intervento sufficiente.
Le misure si applicano a Casinostugan Ltd (ammonizione e penale di 25 milioni di corone svedesi), ComeOn Sweden Ltd (ammonizione e penale di 35 milioni di Sek), Hajper Ltd (ammonizione e sanzione di 50 milioni di Sek) e Snabbare Ltd (ammonizione e sanzione di 65 milioni di corone).
IL SISTEMA SANZIONATORIO SVEDESE - Un avvertimento può essere combinato con una penale. Quando si determina l'ammontare della penale, si dovrà prestare particolare attenzione alla gravità della violazione e alla durata della stessa, ai sensi del Gaming Act. La penale è fissata in relazione al fatturato della società nelle operazioni autorizzate nell'anno finanziario immediatamente precedente ed è fissata a un importo di almeno 5.000 Sek e fino a un massimo del 10 percento del fatturato annuale del gioco coperto dalle licenze.