"Siamo lieti di espanderci nel mercato recentemente regolamentato in Brasile e di essere presenti per i nostri clienti il primo giorno di lancio con il nostro portafoglio di contenuti in-demand e la piattaforma di coinvolgimento dei giocatori."
Così Matevz Mazij, chief executive officer di Bragg Gaming Group, commentando l'avvio delle attività del noto fornitore di contenuti igaming e soluzioni tecnologiche per piattaforme per l'industria dell'igaming come fornitore per gli operatori autorizzati nel mercato brasiliano. Il via è arrivato in seguito all'introduzione delle operazioni di casinò online regolamentate nel territorio il 1° gennaio 2025.
Si prevede che il mercato brasiliano dei casinò online, recentemente regolamentato, varrà 1,4 miliardi di dollari nel 2025 e si prevede che raggiungerà i 3,7 miliardi di dollari entro il 2029 secondo H2 Gambling Capital.
In qualità di fornitore specializzato nel mercato regolamentato dell'iGaming, Bragg ritiene di essere ben posizionato per capitalizzare il lancio e la crescita prevista del mercato brasiliano e che i ricavi del mercato brasiliano potrebbero rappresentare fino al 10 percento dei ricavi totali della Società nel 2025.
Bragg è attualmente attivo con circa un terzo degli operatori di iCasino autorizzati in Brasile, con partner di spicco tra cui Superbet, KTO, Betano, Novibet, Sportingbet e Betboo. L'azienda prevede che le integrazioni raggiungeranno oltre la metà degli operatori autorizzati in Brasile entro la fine del secondo trimestre del 2025.
L'attuale offerta di contenuti di Bragg include titoli di contenuti proprietari chiave come Egyptian Magic di Atomic Slot Lab e Crazy Diamonds di Indigo Magic. Accelerare la crescita dei contenuti proprietari è una priorità strategica per l'Azienda, in quanto la proprietà intellettuale interamente posseduta offre in genere margini di profitto lordo più elevati, guidando la crescita dei profitti e supportando un mix di prodotti equilibrato e che aumenta i margini.
A complemento della sua offerta di contenuti proprietari, la Società ha anche introdotto giochi di casinò online esclusivi nella giurisdizione dai suoi partner accuratamente selezionati "Powered by Bragg", tra cui Bluberi, Sega Sammy Creation e King Show Games. Inoltre, l'azienda intende sviluppare relazioni strategiche con i partner locali che miglioreranno la capacità di Bragg di fornire contenuti su misura per i giocatori brasiliani.
La strategia dei contenuti di Bragg in Brasile, fondamentale per i suoi piani di crescita, include anche l'aggregazione dei contenuti dei casinò online attraverso la sua piattaforma di distribuzione Bragg Hub. Bragg Hub fornisce un servizio completo di contenuti iGaming, offrendo oltre 10.000 titoli di giochi da casinò online, anche dai principali fornitori di contenuti in Brasile. Questa offerta è arricchita dalla piattaforma di coinvolgimento dei giocatori Fuze, che offre strumenti per l'acquisizione, il cross-selling, la conversione e la fidelizzazione, tra cui bonus, giri gratuiti, jackpot e un motore di raccomandazione di gioco basato sull'intelligenza artificiale.
L'azienda serve gli operatori brasiliani dall'ufficio di Bragg a San Paolo, guidato dal direttore regionale dell'America Latina Sara Mosallaee e dalla Senior Account Manager Amanda Alexandrini, fornendo un supporto completamente localizzato.
"In Bragg", aggiunge Matevz Mazij, "abbiamo una vasta esperienza nella fornitura di contenuti igaming altamente localizzati e soluzioni tecnologiche nei mercati regolamentati, e ora ci aspettiamo che il mercato brasiliano diventi un territorio chiave per noi e un motore significativo della nostra crescita nella più ampia regione dell'America Latina.
"Quest'ultimo lancio sul mercato regolamentato ci pone su una traiettoria forte per il 2025, aiutandoci a raggiungere i nostri obiettivi strategici di aumento delle entrate attraverso contenuti di casinò online proprietari, esclusivi e aggregati, aggiungendo allo stesso tempo diversità geografica ai nostri flussi di entrate, promuovendo una crescita stabile e a lungo termine per l'azienda".
Neill Whyte, chief commercial officer di Bragg Gaming Group, ha aggiunto: "Abbiamo lavorato duramente per assicurarci di avere i contenuti giusti, le persone giuste e le strutture giuste per supportare i nostri partner operatori brasiliani sin dal primo giorno del lancio sul mercato, e sono orgoglioso di dire che ora siamo attivi in questo entusiasmante mercato che offre così tanto potenziale.
"Abbiamo già stretto una partnership o siamo in trattative con circa la metà del mercato brasiliano degli operatori di iGaming, e questo lascia molto spazio per la crescita. Nei prossimi mesi saremo impegnati a mostrare i nostri giochi e le nostre soluzioni tecnologiche sia con i clienti esistenti che con i potenziali nuovi partner, mentre continuiamo a far crescere la nostra presenza in Brasile e in tutta la regione dell'America Latina".