skin

Greentube, sulle piste degli esports con Ski Challenge

30 agosto 2022 - 08:15

Greentube lancia il suo gioco esports Ski Challenge, frutto della collaborazione con Swiss Ski, Federazione austriaca di sci e la Federazione tedesca di sci.

Scritto da Redazione

Greentube, la divisione Novomatic Digital Gaming and Entertainment, sta collaborando con partner di grande fama, Swiss-Ski, la Federazione austriaca di sci e la Federazione tedesca di sci, per riportare in autunno il suo gioco Ski Challenge, famoso a livello internazionale. Il gioco fornirà una vera esperienza di esport, completa di funzionalità nuove e migliorate.

L'app per gli sport invernali cattura tutta l'eccitazione e il movimento dell'azione sulla pista della vita reale, con i giocatori che gareggiano in gare per i tempi migliori su piste da sci popolari e ispirate al mondo reale in vari eventi, tornei e sfide online.
Il nuovo gioco di esport, che includerà la personalizzazione di tuta e equipaggiamento e altre entusiasmanti funzionalità nuove di zecca, garantisce ai giocatori l'accesso esclusivo a piste famose del mondo dello sci, comprese quelle nuove di zecca che non hanno mai fatto parte del gioco prima.

Il nuovissimo ritorno del franchise Ski Challenge, che avrà luogo nell'autunno 2022, sarà un successo per la vasta comunità di fan attiva e globale. Contrariamente al titolo originale, si prevede di far funzionare il gioco tutto l'anno e non solo durante la stagione sciistica. Inoltre, dopo il lancio verranno aggiunte nuove funzionalità e tracce per intrattenere i giocatori. Il gioco originale Ski Challenge è stato il primo titolo di gioco in assoluto di Greentube quando è stato lanciato sul mercato nel 1998.

Michael Bauer, Cfo/Cgo di Greentube, dichiara: “Ski Challenge si è affermato come un titolo leggendario quando era disponibile per giocare su desktop. Siamo più che felici di annunciare non solo il ritorno di questo popolare gioco, ma è molto eccitante poterlo riportare come una vera app mobile di eSport, per giocatori vecchi e nuovi. Soprattutto perché possiamo farlo con partner chiave negli sport invernali. La versione aggiornata è ricca di funzionalità speciali che la community apprezzerà sicuramente e abbiamo alcuni piani molto ambiziosi per il franchise in futuro".

Diego Züger, director marketing & deputy Ceo, Swiss-Ski, aggiunge: “Abbiamo visto quanto lo Ski Challenge abbia dimostrato di essere popolare tra i giocatori in passato ed è fantastico poter presentare il gioco a un nuovo pubblico. Greentube ha fatto un ottimo lavoro catturando l'eccitazione di questo sport ed è stato un privilegio far parte dello sviluppo del gioco".

Christian Scherer, segretario generale della Federazione austriaca di sci, afferma: “È un compito difficile creare un gioco che sia veloce ed emozionante come lo sci alpino, ma è esattamente ciò che Greentube è riuscita a fare. Siamo sicuri che i giocatori di tutto il mondo reagiranno positivamente a questo nuovo titolo che permette loro di vivere il fascino dello sport in modo così realistico e ci permette di raggiungere nuovi gruppi target".

Stefan Schwarzbach, Ceo della Federazione tedesca di sci, conclude: “Dopo aver partecipato allo sviluppo di Ski Challenge, è molto gratificante vedere un prodotto finale così raffinato e avvincente come questo. Siamo felici di aver collaborato con le Federazioni di Austria e Svizzera per contribuire a realizzare un gioco che riteniamo si rivelerà un successo in tutto il mondo".

 

 

Articoli correlati