La Grutta (Octavian): ‘Pronti alle nuove sfide, in Italia e nel mondo’
Marco La Grutta, direttore sviluppo business delle sezione Digital di Octavian Gaming, illustra le strategie future.
Malta - Se l’Italia è e rimane il mercato di riferimento nel gaming soprattutto per gli operatori del nostro paese, le insidie che caratterizzano il nostro paese e l’elevata competitività impongono di guardare oltre i confini. Lo sanno bene in casa Octavian Gaming, presente per la terza volta alla fiera Sigma Europe di Malta, come spiega il direttore sviluppo business della sezione Digital, Marco La Grutta. “Siamo qui di nuovo, come l'anno scorso e come l'anno prima per presentare un po' le novità in termini di giochi, di prodotti e di servizi che offriamo, quindi il casino e i giochi Octavian, l'aggregatore e la piattaforma contogioco. Per quanto riguarda i giochi abbiamo arricchito ulteriormente il catalogo e ora abbiamo due linee di sviluppo, una più legata alla base quindi un po' più tradizionale, e una diversa, più innovativa che si concentra soprattutto sulle features più apprezzate dai giocatori online. Questo perché un gruppo come il nostro, che è leader riconosciuto sul mercato landbased e che ben conosce le esigenze del giocatore terrestre, deve poi anche occuparsi e assecondare delle diverse esigenze dei giocatori nativi online, ora che siamo integrati su tantissimi operatori in Italia e stiamo cominciando a essere integrati anche su tanti operatori all'estero. È quindi necessario toccare un po' tutti i gusti dei giocatori”.
E prosegue: “Per quanto riguarda l'aggregatore anche qui stiamo crescendo notevolmente: abbiamo raggiunto e superato i 75 provider disponibili e abbiamo il meglio del meglio sia a livello internazionale sia a livello italiano. In più oggi ci poniamo nel mercato come portatori di novità quindi andiamo a fare scouting di quelli che sono i provider più interessanti per poi portarli in Italia e presentarli agli operatori, e questo sta avendo grosso successo. Così il nostro aggregatore sta crescendo siamo diventati aggregatori di fiducia per brand di primo piano come Eurobet, Sisal, Snai, Betfair, e altri. Per la piattaforma contogioco ovviamente è qualcosa che dobbiamo sempre far evolvere e migliorare non solo dal punto di vista del prodotto, per esempio con la communication, tool di marketing ma anche dal punto di vista normativo visto che comunque ci sarà un nuovo bando che, ahimè, ancora non è proprio tutto chiaro, ma di cui cominciamo a intravedere quelle che saranno le caratteristiche tecniche. Stiamo dunque adeguando la piattaforma in modo che i nostri clienti siano pronti per essere totalmente in linea con la nuova regolamentazione”.
La Grutta analizza poi i mercati: “L'Italia ovviamente rimane il nostro mercato principale proprio perché siamo un'eccellenza italiana nel nostro paese, ma siamo ambiziosi e vogliamo portare i nostri prodotti anche all'estero e ci stiamo riuscendo. Abbiamo appena firmato un contrato per la fornitura della piattaforma e dell'aggregatore in Spagna, dove stiamo certificando anche i giochi, come pure in Portogallo, e la certificazione è quasi completata. Poi avvieremo a breve la certificazione per Brasile e Perù e in tutte queste nuove regolamentazioni emergenti dove c'è tanta possibilità di fare business e ancora la competizione non è così agguerrita come in altri paesi e quindi possiamo inserirci e ricavare il nostro spazio”, conclude.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.