skin

Michigan, i casinò games volano oltre il miliardo di dollari

23 agosto 2023 - 11:11

L'introduzione dei casinò games si rivela una manna per il gioco targato Michigan: nel 2023 incassi già oltre il miliardo di dollari.

Foto di Sergey Zolkin su Unsplash

Foto di Sergey Zolkin su Unsplash

Che sia un business fortemente redditizio in Italia lo sappiamo da anni, tant'è che il Governo sta pensando di mettere a bando nuove licenze per un importo decisamente superiore ai 200mila euro alle quali le si poteva sinora ottenere, e in numero ben superiore rispetto alle quarante previste. 
Negli Stati Uniti, in realtà, stanno un po' più indietro, nel senso che gli stati stanno legalizzando in ordine sparso il gioco online. Ma chi lo ha fatto, come il Michigan, sta raccogliendo frutti d'oro.

I casinò online del Michigan hanno superato infatti superato la soglia del miliardo di dollari di entrate nei primi sette mesi del 2023, questo anche grazie a un magnifico luglio che è nel top five di sempre.
I dati pubblicati dal Michigan Gaming Control Board mostrano che i 15 casinò online dello stato hanno registrato entrate per 153,6 milioni di dollari, il quarto totale mensile più alto nella storia del Michigan.

Luglio ha registrato un balzo dell’1,7 percento rispetto ai 151 milioni di dollari di giugno e del 21,3 percento rispetto ai 126,6 milioni di dollari dello scorso luglio.
"Normalmente, l'estate nel Michigan significa un rallentamento del gioco d'azzardo online, ma non è quello che abbiamo visto a luglio, poiché i casinò online del Michigan hanno registrato il quarto miglior mese di tutti i tempi", afferma Paul Costanzo, analista principale di PlayMichigan. “L’industria ha superato la soglia del miliardo di dollari di entrate per il 2023, avvicinandosi già ai due terzi del totale del 2022. Ancora una volta, assistiamo a un notevole salto rispetto a un anno fa, poiché rappresenta oltre il 20 percento del totale nel luglio 2022”.

Con il forte totale di luglio, il Michigan si attesta ora a 1,09 miliardi di dollari di entrate per l’anno. Si tratta di un valore superiore del 23,2 percento rispetto a quello dei casinò online del Michigan durante i sette mesi del 2022 (883,6 milioni di dollari).
Attualmente, l’anno 2023 sta ampiamente superando il 2022 e probabilmente lo farà per agosto e settembre. È difficile immaginare che possa fare lo stesso nell’ultimo trimestre del 2023, visto che la forte spinta al rialzo risale a ottobre del 2022: quello è stato il primo mese che lo stato ha superato i 140 milioni di dollari di entrate. Gli ultimi tre mesi del 2022 hanno registrato una media di 146,4 milioni di dollari.

Articoli correlati