NetEnt, Peters: 'Flessibilità e cooperazione per adattare l'offerta'
Nicholas Peters, head of key account management di Evolution, spiega l'evoluzione dei casino games in Italia e nel mondo.
Scritto da Anna Maria Rengo
Stati Uniti e Italia, due mercati del gioco online molto lontani dalla regolamentazione in materia. Due mercati accomunati, dalla presenza della software house NetEnt, che nutre per essi grandi progetti.
“NetEnt – spiega Nicholas Peters, head of key account management di Evolution e responsabile dei marchi NetEnt e Red Tiger - è stato uno dei primii operatori a muoversi sia negli Stati Uniti che in Italia, il che ci ha permesso di sviluppare posizioni di leadership in entrambi i paesi. Sono strategicamente e commercialmente molto importanti per noi. Gli Stati Uniti sono diventati il nostro mercato principale in termini di entrate e c'è un enorme potenziale di crescita man mano che gli stati regolamentati maturano e altri si aprono al gioco online”.
A livello globale, e non solo in Italia, come è cambiato il panorama del gioco online, alla luce della pandemia ancora in corso? “La pandemia ha dimostrato il valore di avere un'offerta di gioco a tutto tondo e come i prodotti on-demand come le slot online e il casinò live possano integrare le offerte di scommesse sportive e terrestri”.
Guardando all'auspicato rapido ritorno alla normalità, Peters sottolinea: “Un'azienda come NetEnt è in continua evoluzione, soprattutto ora che facciamo parte di un gruppo più grande da quando siamo stati rilevati da Evolution. Sia che vengano intraprese in modo reattivo o proattivo, sono necessarie periodicamente modifiche strutturali e riorganizzazioni per garantire che si stia rispondendo in modo ottimale alle condizioni di mercato e agli sviluppi del settore. Quando si verifica questo tipo di attività, il nostro obiettivo rimane quello di fornire ai clienti la qualità prevista del prodotto e del servizio”.
Ecco invece le parole d'ordine dei fornitori di giochi da casinò, soprattutto in questo periodo: “NetEnt è stata costruita sulla flessibilità e sulla cooperazione, quindi siamo costantemente alla ricerca di informazioni per adattare la nostra offerta di servizi ai singoli clienti e mercati. Questo non è mai stato più necessario che negli ultimi dodici mesi”.
Peters sottolinea, in chiusura: “I giochi di NetEnt continuano a stabilire lo standard di giocabilità e prestazioni, come dimostrato dalla longevità di classici come Starburst. Le nostre collaborazioni con i marchi di alto profilo guidano il mercato, con Gordon Ramsey Hell’s Kitchen, attesissima e uscita nel marzo 2021. Oltre a ciò, i nostri sensazionali titoli Megaways hanno dimostrato di essere un successo immediato sia in Europa che negli Stati Uniti".