Protezione giocatori, Greentube fa donazione a BetBlocker
Donazione di Greentube a BetBlocker, al fine di promuovere le misure di protezione dei giocatori.
Greentube, la divisione Novomatic Interactive, rafforza le sue iniziative di protezione dei giocatori con una donazione al fornitore di software di autoesclusione BetBlocker.
BetBlocker fornisce un'applicazione gratuita che i giocatori possono installare sui propri dispositivi per bloccare l'accesso a un vasto numero di siti web di gioco d'azzardo. L'ente di beneficenza è finanziato interamente da donazioni.
La donazione di Greentube, come si legge in una nota, fa parte del suo contributo annuale di ricerca, intrattenimento e trattamento (Ret), un modello di finanziamento volontario attraverso il quale sostiene il lavoro nel promuovere misure di protezione dei giocatori e la ricerca sul trattamento dei danni legati al gioco d'azzardo. L'azienda sostiene anche diverse altre iniziative e fa donazioni a GambleAware.
È il secondo anno consecutivo che Greentube fa una donazione a BetBlocker e negli ultimi 12 mesi il software è stato notevolmente aggiornato. È stato introdotto un sistema di calendario, che offre ai giocatori un maggiore controllo su quando attivare e disattivare il blocco nei momenti in cui si sentono più vulnerabili. Questa modifica rende BetBlocker uno strumento di gioco responsabile in buona fede piuttosto che semplicemente uno strumento di autoesclusione. Anche la piattaforma dell'app iOS è stata migliorata in modo significativo, garantendo una maggiore protezione ai giocatori che desiderano controllare le proprie abitudini di gioco.
Trevor De Giorgio, chief legal officer di Greentube, dichiara: “Prendiamo molto sul serio la protezione dei giocatori in Greentube e lavoriamo costantemente per assicurarci di contribuire a far avanzare questa area cruciale del nostro settore. BetBlocker è uno strumento fantastico che aiuta i giocatori a controllare il loro gioco d'azzardo e siamo molto colpiti da come il prodotto sia stato migliorato nel corso dell'anno per offrire una protezione ancora più forte".
Duncan Garvie, manager di BetBlocker, aggiunge: “Siamo estremamente grati che Greentube abbia deciso di continuare a supportare il nostro importante progetto. Le donazioni del settore che riceviamo sono fondamentali in quanto ci aiutano a migliorare ulteriormente lo strumento e rende ancora più facile per i giocatori controllare o limitare le loro attività di gioco d'azzardo. Abbiamo una serie di progetti in cantiere e la donazione di Greentube ci aiuterà a portare BetBlocker al livello successivo".