Bragg Gaming, Grech: 'Gamification vincente sul mercato italiano dell'online'
Karl Grech, head of business development di Bragg Gaming, evidenzia l'importanza della gamification per il mercato italiano dei casino games.
Scritto da Amr
Fine anno di festa per Bragg Gaming, tra nuovi prodotti in arrivo e lusinghieri bilanci da tracciare, specie per quanto riguarda l'arrivo in Italia avvenuto proprio nel 2023.
A sintetizzare tutto ciò è Karl Grech, head of business development di Bragg Gaming: “L'Italia è rapidamente diventata uno dei mercati più importanti di Bragg e, in particolare, stiamo riscontrando una grande trazione nel Paese con i nostri studi Atomic Slot Lab e Indigo Magic.
Tutti i giochi che stiamo rilasciando sono completamente localizzati per l'Italia e non vediamo l'ora che arrivi l'imminente rilascio sul mercato di Cai Fu Emperor Ways di Atomic Slot Lab. Questo gioco presenta la nostra esclusiva meccanica Connect&Collect che pensiamo i giocatori italiani adoreranno. Altri titoli in arrivo in Italia di cui siamo entusiasti includono Buffalo Bucks di Atomic Slot Lab e Charming Hearts di Indigo Magic. Stiamo anche introducendo nuovi contenuti dai nostri partner powered by Bragg, inclusi i famosi marchi statunitensi Bluberi e Sega Sammy Creation”.
E venendo al secondo motivo di chiusura in bellezza, il 2023 “è stato un ottimo inizio per il nostro viaggio come fornitore di slot in Italia. Fin dall’inizio abbiamo impegnato risorse per concentrarci adeguatamente sulla nostra attività italiana e, man mano che ci avvaliamo di più operatori locali e lanciamo più giochi, la nostra crescita sta accelerando.
Grazie alla reazione positiva ai giochi dei giocatori e degli operatori in Italia sia di Bragg Studios che dei nostri partner Powered by Bragg stiamo ora ampliando il nostro raggio d'azione di contenuti per l'Italia e certificheremo ogni nuovo gioco di Atomic Slot Lab e Indigo Magic a livello locale e da una serie di altri studi”.
Grech tratteggia un identikit: “Dalla nostra esperienza finora riteniamo che i giocatori italiani abbiano voglia di uno stile di gioco più sofisticato. Si tratta di slot che offrono funzionalità di gamification aggiuntive che arricchiscono l'esperienza del giocatore e questo tipo di giochi è fortemente presente nel nostro piano d'azione.
Molti temi diversi sono popolari, ma due dei nostri giochi a tema asiatico - Golden Treasures e Girl With The Golden Eyes - entrambi di Atomic Slot Lab, sono stati particolarmente apprezzati finora in Italia. Dato che questi giochi sono stati molto popolari anche negli Stati Uniti non vediamo l’ora di esplorare ulteriormente questa dinamica di offerta di giochi adattati a livello locale che sappiamo essere già popolari in altri mercati”.