skin

Lagravinese (Gaming Realms): 'Nuovi orizzonti in Italia da accordo con Wmg'

24 ottobre 2024 - 10:37

Mariachiara Lagravinese, account manager team lead di Gaming Realms, racconta i progetti in itinere per il mercato italiano del gioco online e la partnership con Wmg.

Scritto da Redazione
gamingrealms.jpg

In vista dell'uscita del prossimo titolo di Gaming Realms, Slingo Fowl Play, abbiamo parlato con Mariachiara Lagravinese, account manager team lead, di come il fornitore di casino games sta localizzando i suoi contenuti sul mercato italiano, dei suoi obiettivi e ambizioni per la regione e di come ciò ha influenzato il mercato italiano. 

Slingo Fowl Play è la vostra prossima slot online, pensata appositamente per avere successo in Italia. Ci racconta qualcosa di più sulla partnership con Wmg e sulle vostre aspettative riguardo al gioco?

“La nostra collaborazione con Wmg è stata fantastica ed è stata un'esperienza formativa che ci ha permesso di approfondire la ricca storia dell'Ip Fowl Play. Da questo abbiamo scoperto il suo fascino duraturo presso i giocatori italiani. L'iconica slot ha avuto una forte risonanza in tutta la regione, diventando un classico amato con un'eredità duratura. L'equità sia nella proprietà intellettuale di Fowl Play che nella nostra meccanica di Slingo ha alimentato l'entusiasmo che circonda questa collaborazione. Unendo questi amati marchi, abbiamo creato un'esperienza di gioco che promette di affascinare una varietà di giocatori sia in Italia che a livello internazionale.
Ci aspettiamo che questo nuovo titolo piaccia ai giocatori affezionati a Slingo che sono attratti dagli elementi strategici unici offerti dai nostri titoli. La combinazione del gameplay unico di Slingo e del fascino nostalgico di Fowl Play creerà un'esperienza davvero indimenticabile. Inoltre, questo gioco introdurrà nuovi giocatori nel nostro portfolio, soprattutto quelli che potrebbero non avere familiarità con Slingo ma sono fedeli alla serie Fowl Play. Crediamo che questo crossover amplierà la nostra portata e attirerà un pubblico più vasto che mai verso i nostri titoli.”

In che modo la vostra interpretazione del titolo originale altera il gameplay rimanendo fedele all'esperienza amata dai giocatori?

“Il team del prodotto ha lavorato a stretto contatto con Wmg durante lo sviluppo di Slingo Fowl Play per garantire che tutto ciò che rende la slot originale così speciale per i giocatori italiani sia incorporato nel prodotto finale, introducendo contemporaneamente le meccaniche di Slingo nel mix. 
Il design e la tematica del titolo contribuiranno a trasmettere la nostalgia della slot originale, ulteriormente rafforzata dalla tabella dei pagamenti, disponibile nel round di giri gratuiti, che offre ciò che i giocatori hanno già apprezzato. 
Il bonus Egg Pick sarà familiare agli appassionati di Fowl Play, ma lo abbiamo arricchito con nuove funzionalità. L'emozionante bonus Flick a Fox che può essere vinto con il bonus Egg Pick, aggiunge ulteriori premi jackpot insieme all'interattività al titolo e sappiamo che i giocatori italiani sono attratti da queste caratteristiche.”

Quali modifiche avete apportato al vostro portfolio per localizzare i contenuti nella regione e ci sono state sorprese in ciò che ha attratto maggiormente i giocatori?

“Sappiamo che i giochi basati sui numeri hanno una grande storia in Italia, insieme alla Lotteria che è particolarmente popolare nella regione. Tuttavia, inizialmente, oltre a cambiare la lingua in italiano, non abbiamo localizzato affatto i nostri contenuti. Questa è stata una svista che è cambiata negli ultimi tempi per supportare l'immensa popolarità che il nostro portafoglio ha ricevuto dai giocatori del mercato. Stiamo considerando molto di più i punti dati che aiutano a guidare i nostri processi decisionali, in particolare nell'ambito della produzione di contenuti. Titoli come Slingo

Fowl Play ne sono il prodotto finale, ed è il primo di molti giochi su cui stiamo lavorando progettati specificatamente pensando ai giocatori italiani.”
Sono passati più di due anni dal vostro lancio nel mercato italiano, quali sono i vostri più grandi apprendimenti sul mercato in questo periodo?

“Il mercato italiano è un panorama complesso e in continua evoluzione in cui lavorare, con un quadro normativo in continua evoluzione. Ciò ha presentato sfide uniche per Gaming Realms nel tentativo di operare nella regione. Abbiamo scoperto che per avere veramente successo in Italia è essenziale avere una profonda conoscenza delle usanze, delle preferenze e delle normative locali. Pertanto, abbiamo reclutato talenti locali per avere competenze sul campo che si sono rivelate preziose per navigare in questo mercato complesso.
Lavorando a stretto contatto con i partner locali e rimanendo aggiornati sui cambiamenti normativi, siamo stati in grado di sviluppare una strategia di successo per il mercato italiano. Ciò ci ha permesso di costruire forti rapporti sia con i giocatori che con gli operatori.
La localizzazione dei nostri contenuti è la fase successiva nel viaggio di Gaming Realms e potenzialmente il nostro più grande apprendimento durante questo periodo. Siamo così entusiasti che Slingo Fowl Play rappresenti un passo significativo in questo viaggio e continueremo ad ascoltare operatori e giocatori per capire cosa vogliono vedere dopo.”

Quali sono i vostri progetti futuri per espandere la vostra presenza nel mercato italiano?

“Come per la maggior parte delle aziende, non esiste una sola risposta: in primo luogo, vogliamo mantenere e servire gli operatori con cui già conviviamo, fornendo loro fantastici giochi che coinvolgano la loro base di giocatori. In secondo luogo, miriamo a introdurre contenuti più vari nel corso del 2025, inclusi alcuni giochi di slot davvero unici. 
Finora abbiamo fatto tutto questo senza alcuna funzionalità della piattaforma, quindi siamo ansiosi di introdurre i 'freeround' ai giocatori italiani. Questo avrà lo scopo di insegnare a coloro che non hanno ancora familiarità con Slingo come interagire con i nostri titoli senza dover rischiare soldi per un nuovo concetto. Infine, ci sono almeno tre nuove integrazioni attualmente in lavorazione mentre ci avviciniamo al 2025, il che significa che più giocatori che mai potranno provare i nostri titoli.”

Altri articoli su

Articoli correlati