Pragmatic Play, 100mila euro a supporto della Croce Rossa in Turchia e Siria
Pragmatic Play dona 100mila euro a sostegno dell'Appello per il Terremoto Turchia-Siria da parte del Disasters Emergency Committee (Dec), di cui la Croce Rossa è membro.
Un sostegno concreto all'emergenza terremoto in Turchia e Siria. Arriva da Pragmatic Play, che ha donato 100mila euro come risposta all'Appello per il Terremoto Turchia-Siria lanciato dal Disasters Emergency Committee (Dec), di cui la Croce Rossa è membro.
Lunedì 6 febbraio, nelle prime ore del mattino, un terremoto di magnitudo 7,8 ha colpito la città di Gaziantep in Turchia.
Gli edifici sono crollati e gli ospedali, le strade e le infrastrutture sono stati distrutti, lasciando migliaia di persone intrappolate tra le macerie. Più tardi, quello stesso giorno, è seguito un secondo terremoto di magnitudo 7,5, che ha causato ulteriori danni.
La Mezzaluna Rossa turca ha immediatamente lanciato una risposta alla crisi in tutta l'area colpita, che si estende fino alla vicina Siria. Ciò ha comportato la mobilitazione di personale e volontari per assistere nelle operazioni di soccorso, fornendo coperte e tende, nonché dispiegando camion per il catering di emergenza e cucine mobili. La Mezzaluna Rossa Araba Siriana sta rispondendo al disastro in Siria con servizi sanitari, idrici e nutrizionali e riferisce che 5 milioni di persone nel Paese sono a rischio o sono state colpite dai terremoti.
Al momento in cui scriviamo, si stima che più di 45.000 persone siano morte nel terremoto e 100.000 siano rimaste ferite.
La donazione di Pragmatic Play verrà utilizzata per continuare questi sforzi di aiuto attraverso la fornitura di cure mediche di emergenza, riparo, cibo, coperte calde e kit invernali.
Julian Jarvis, Ceo di Pragmatic Play, dichiara: “Quello che è successo in Turchia e in Siria è davvero devastante. Pragmatic Play è solidale con tutte le persone colpite e siamo orgogliosi di sostenere la Croce Rossa britannica (filiale di Gibilterra) e il loro contributo agli sforzi umanitari nella regione.
Esortiamo tutti a donare ciò che possono per garantire che gli aiuti urgenti continuino a essere forniti in questo momento di eccezionale necessità”.
Edward Davies, presidente della filiale di Gibilterra della Croce Rossa britannica, aggiunge: "Siamo grati di aver ricevuto una donazione così generosa da Pragmatic Play che andrà verso i continui sforzi del Movimento della Croce Rossa nel fornire assistenza medica di emergenza e altri servizi tanto necessari alle aree colpite dal terremoto in Türkiye e in Siria. Con il nostro lavoro vitale ancora in corso, accogliamo con favore qualsiasi altra donazione che possa essere effettuata attraverso il sito web del Dec Turkey-Syria Earthquake Appeal".
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.