skin
Menu

Bally’s, sì ad acquisizione da parte di Standard General

26 luglio 2024 - 12:55

Standard General acquisisce la compagnia di casinò Bally's per 4,6 miliardi di dollari.

Scritto da Mc

Standard General, l'hedge fund guidato dal presidente di Bally's Soo Kim, è riuscito a rilevare l'operatore di casinò dopo numerosi tentativi. L’accordo rappresenta una valutazione di 4,6 miliardi di dollari per la società.
In una nota, Bally’s afferma che Standard General acquisirà le sue azioni in circolazione per 18,25 dollari per azione. La cifra rappresenta un premio del 71 percento rispetto al prezzo medio per azione ponderato in base al volume di 30 giorni all'8 marzo. Quello è stato l’ultimo giorno di negoziazione prima dell’annuncio pubblico della sua precedente offerta di 15 dollari per azione.
L’hedge fund sta inoltre stanziando 500 milioni di dollari per facilitare l’operazione.

Soo Kim, presidente di Bally's e socio amministratore di Standard General, sottolinea che l'acquisizione "fornisce agli azionisti di Bally un significativo premio in contanti insieme alla certezza del valore del loro investimento o, se scelgono di mantenere le proprie azioni, l'opportunità di partecipare le prospettive di crescita a lungo termine del nostro portafoglio ampliato e della significativa pipeline di sviluppo”.

Il Ceo di Bally's, Robeson Reeves, aggiunge che la società è “ben posizionata per continuare a portare avanti le nostre iniziative per stimolare la crescita”. Ciò include sia le sue attività interattive che quelle terrestri.
La società opera in molteplici mercati, tra cui un massiccio accordo con resort di casinò al dettaglio a Chicago, il nuovo sito di casinò della Major League Baseball A a Las Vegas e la costruzione di un nuovo casinò fisico in Pennsylvania.
 

Altri articoli su

Articoli correlati