skin

Casinò vietnamiti aperti ai residenti: il governo estende il programma pilota

25 ottobre 2022 - 10:43

Il governo del Vietnam estende la sperimentazione dell'apertura dei casinò del paese anche a residenti.

Scritto da Mc
Photo by Kyle Petzer on Unsplash

Photo by Kyle Petzer on Unsplash

Il viceministro delle finanze del Vietnam afferma che il programma pilota che consente ai locali di giocare d'azzardo al Corona Resort & Casino sull'isola di Phu Quoc deve essere esteso per misurarne la vera efficacia.
Parlando con il media locale Tuổi Trẻ, Nguyen Duc Chi ha confermato che il ministero delle Finanze ha presentato una richiesta al Politburo per estendere il programma, visto che la pandemia di Covid-19 ha reso in gran parte inefficace la sperimentazione. 
"La pandemia di Covid-19 negli ultimi due anni ha avuto un grande impatto sulla produzione, l'ospitalità e il turismo del Vietnam, in particolare sul business dei casinò", afferma Chi.
"Per valutare correttamente l'efficacia del programma pilota, è necessario prolungare il programma di altri due anni".
Già ad agosto il ministero delle Finanze ha presentato una relazione al Comitato del personale del partito del governo chiedendo l'estensione del programma pilota fino al 2024 e chiedendo l'aggiunta di due nuovi casinò al programma.

Il processo è stato inizialmente implementato per tre anni a partire dal 2019 e avrebbe dovuto coprire due casinò: Corona a Phu Quoc e un altro situato nel distretto rurale di Van Don nella provincia di Quang Ninh. Tuttavia, negli ultimi anni il Covid-19 ha limitato anche i viaggi locali, mentre il Van Don deve ancora aprire.
I due nuovi casinò che il Ministero vuole vedere aggiunti al processo si trovano nella città di Da Nang e nella provincia di Khanh Hoa.
Parlando con VietnamNet questa settimana, il professor Ha Ton Vinh ha anche chiesto che il programma venga esteso e ampliato.
“Grazie al programma pilota, il governo avrà soluzioni adeguate per gestire rigorosamente le attività commerciali dei casinò, senza sconvolgere l'ordine sociale. Ma allo stesso tempo, la politica deve anche soddisfare meglio le esigenze degli investitori nei complessi di casinò su larga scala", afferma.
"Per soddisfare le esigenze dei giocatori nazionali, oltre al casinò Phu Quoc, ci sono ancora molti casinò su larga scala in tutto il paese che possono essere coinvolti nel programma per far giocare i vietnamiti, come il casinò Ho Tram o il casinò Nam Hoi An".
Un recente rapporto delle autorità provinciali ha rilevato che la gente del posto ha contribuito con soli 141 miliardi di dong (5,9 milioni di dollari Usa) o il 5 percento delle entrate del Corona Resort nei primi tre anni del suo processo.

Altri articoli su

Articoli correlati