Chicago: primo via libera al casinò temporaneo di Bally's
Bally's ottiene l'approvazione preliminare per il suo casinò temporaneo al Medinah Temple, a Chicago.
L'Illinois Gaming Board ha approvato una "determinazione di idoneità preliminare" per il piano di Bally per un casinò temporaneo al Medinah Temple nel fiume North, a Chicago. La società deve ancora ottenere un permesso operativo temporaneo per la struttura e soddisfare una serie di requisiti legali, tra cui un test da due a quattro giorni del casinò temporaneo prima che la struttura possa aprire.
Superati questi ostacoli burocratici, l'amministratore del Board potrebbe rilasciare il permesso operativo temporaneo senza la necessità di un altro voto da parte del consiglio. Il gruppo ha detto che spera di aprire il casinò temporaneo entro la fine dell'estate, ma non è chiaro se entro quella data sarà in grado di soddisfare tutti i requisiti del Gaming Board.
Il presidente di Bally, Soo Kim, ha definito il processo per ottenere l'approvazione statale del primo casinò di Chicago "una cosa piuttosto pesante". "Abbiamo chiesto alla città di Chicago di scommettere su Bally's, e siamo qui per pagare quella scommessa", ha detto Kim al Gaming Board, come riportato da Cbs News. "Questa struttura e il permanente saranno il nostro fiore all'occhiello, ma penso che lo sarà anche per l'intero Illinois".
Il casinò temporaneo dovrebbe creare più di 500 posti di lavoro, con il casinò permanente da 1,7 miliardi di dollari a River West che dovrebbe creare 3.000 posti di lavoro una volta approvato e costruito, secondo Kim Barker Lee, chief legal officer di Bally. Inoltre, la società ha annunciato l'obiettivo di avere una forza lavoro che includa il 60 percento di persone di colore, il 45 percento di donne, il 5 percento di veterani militari e il 5 percento di persone con disabilità.
Bally spera di aprire il casinò permanente a Chicago Avenue e Halsted Street, con 3.400 slot e 170 giochi da tavolo, all'inizio del 2026. Oltre al casinò stesso, il sito permanente includerà un hotel da 500 camere, 10 bar e ristoranti, un centro di intrattenimento da 3.000 posti, un nuovo parco lungo il fiume Chicago, una fermata del taxi acqueo e altro ancora. Per quanto riguarda il casinò temporaneo, la società ha dichiarato che avrà 750 slot e 50 giochi da tavolo nella struttura di 134.000 piedi quadrati.
Tuttavia, la struttura di River North ha visto una certa opposizione da parte della gente del posto che teme che il nuovo casinò aumenterà la criminalità, la congestione del traffico e i problemi di parcheggio, problemi che sembrano rimanere irrisolti.
Ma Kim spera che i residenti manterranno una mente aperta. "Ognuno dovrebbe giudicare da solo. Non fidarti della parola di qualcun altro per te".
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.