skin

Crown Resorts, finisce il regno di James Packer

24 giugno 2022 - 10:27

Completata l'acquisizione della compagnia australiana di casinò Crown resorts da parte di Blackstone.

Scritto da Mc

Finisce oggi 24 giugno di James Packers in Crown Resorts poiché la società di investimento statunitense Blackstone ha completato l'acquisizione della compagnia australiana di casinò pagando agli azionisti 9,058 dollari per azione per il controllo totale della stessa.

Blackstone in totale ha pagato 6,15 miliardi di dollari per il travagliato business dei casinò che è stato coinvolto in indagini sulla sua idoneità, relative a problemi di riciclaggio di denaro e bande criminali organizzate che lavorano nel settore Vip. Ora Blackstone possiederà il Crown Melbourne, il Crown Perth e il Crown Sydney, che ha in questi giorni ottenuto una licenza di casinò.

Blackstone spera che la nuova proprietà sia in grado di ripulire il danno che la precedente proprietà ha causato al marchio.
Nel completamento dell'accordo, Chris Tynan, responsabile del settore immobiliare Australia per Blackstone, ha affermato che l'accordo è stata "una grande opportunità che gioca sui punti di forza di Blackstone: investire ingenti capitali e risorse per ricostruire Crown in una destinazione iconica per i viaggi e il tempo libero di cui tutti possano essere fieri".

Steve McCann, amministratore delegato e amministratore delegato di Crown Resorts, dichiara: "Crown ha subìto un'immensa trasformazione e sappiamo che sotto la proprietà di Blackstone realizzeremo la nostra visione di offrire esperienze di intrattenimento di livello mondiale, un gioco sicuro e un ambiente responsabile".
Ora che il completamento dell'accordo è completo, non è ancora chiaro se McCann o qualcuno dell'attuale gruppo dirigente rimarranno nei loro ruoli.

 

Articoli correlati