skin
Menu

Emirati Arabi Uniti, è di Wynn Resorts la prima licenza di gioco

07 ottobre 2024 - 15:33

La società di casinò di Las Vegas dichiara di star sviluppando un resort di lusso sull'isola Al Marjan, nell'emirato di Ras Al Khaimah.

Scritto da Redazione

Foto di David Rodrigo (Unsplash)

L'operatore Wynn Resorts, attivo nel settore alberghiero e dei casinò, dichiara di aver ottenuto la prima licenza di operatore di gioco commerciale negli Emirati Arabi Uniti.

La società, con sede a Las Vegas, comunica di star sviluppando un resort di lusso nell'isola di Wynn Al Marjan, nell'emirato di Ras Al Khaimah, dove ha ottenuto l'autorizzazione dall'Autorità generale di regolamentazione del gioco commerciale del paese.

Il progetto, in costruzione, è una joint venture tra gli affiliati di Wynn Resorts, Marjan e Rak Hospitality Holding, ha detto Wynn. 

La notizia è stata riportata nei giorni scorsi dall'agenzia Reuters, che tuttavia ammette di non essere riuscita a ottenere conferma dall'ufficio comunicazioni governativo di Ras Al Khaimah, né da Raktda e Rak Hospitality Holding.

Proprio lo scorso mese di settembre gli Emirati Arabi Uniti hanno istituito un'entità federale per regolamentare il gioco d'azzardo e hanno assunto veterani dell'industria statunitense per guidarla, ponendo fine ad anni di speculazioni sul fatto che il paese avrebbe permesso il gioco d'azzardo, illegale in tutta la regione conservatrice del Golfo in quanto proibito dalla religione islamica.

Le mosse per consentire il gioco d'azzardo si inseriscono in un contesto di intensificazione della concorrenza economica nel Golfo, in particolare con l'Arabia Saudita. Il mese scorso gli Emirati Arabi Uniti hanno introdotto una serie di riforme legali liberali nel tentativo di mantenere il loro vantaggio come centro commerciale, turistico e finanziario della regione.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati