skin
Menu

Gli analisti: 'Buon inizio settembre per i casinò di Macao'

06 settembre 2021 - 14:11

I casinò di Macao iniziano settembre con incassi in crescita rispetto ad agosto.

Scritto da Vg

Le entrate lorde giornaliere medie di gioco (Ggr) dei casinò di Macao sono state pari a circa 250 milioni di Mop (31,2 milioni di dollari Usa) nei primi cinque giorni di settembre, segnando una ripresa rispetto al mese precedente. Lo evidenziano, in note ovviamente separate, i broker Jp Morgan Securities (Asia Pacific) Ltd e Sanford C. Bernstein Ltd.

Il Ggr stimato di Macao dall'1 al embre al 5 settembre è "rispettabile", nonostante quel mese non sia di solito un periodo ad alta domanda anche in tempi pre-pandemia, indica Jp Morgan. Entrambe le istituzioni affermano che il mercato prevedeva un aumento del numero di visitatori e della domanda a ottobre, in coincidenza con la cosiddetta Autumn Golden Week, un periodo di vacanza in Cina che comprende il National Day, il 1° ottobre.

Jp Morgan ha osservato che la stima per i primi cinque giorni di settembre indicava che il Ggr è circa il 34 percento di quello di settembre 2019, ovvero nel confronto pre-pandemia. Inoltre, è anche inferiore ai 272 milioni di Mop raggiunti al giorno a luglio, quando il mercato ha mostrato segnali di ripresa, prima dell'allerta Covid-19 di inizio agosto a Macao che ha visto regole più stringenti sui viaggi in entrata dalla terraferma.
Dal 1° al 5 settembre, Jp Morgan ha stimato che il gioco d'azzardo di massa è tornato a circa il 35-40 percento dei livelli pre-Covid-19 rispetto a settembre 2019 e quello Vip a circa il 25 percento dei numeri pre-pandemia.
Ciò rispetto a circa il 45 percento di recupero per la massa e il 20 percento di recupero per il gioco Vip rispetto al 2019, durante il secondo trimestre, hanno scritto gli analisti di Jp Morgan Ds Kim, Amanda Cheng e Livy Lyu.

Solo di recente le autorità di Macao hanno allentato le condizioni di viaggio per i visitatori provenienti da terra, mare o aria dalla Cina continentale. Attualmente, la Cina continentale rimane l'unico posto in cui avere un accordo di viaggio in gran parte privo di quarantena con Macao.

Ad oggi, diversi distretti e comunità in un aggregato di cinque province e una città sulla terraferma rimangono nell'elenco di quarantena di Macao. I luoghi si trovano in: provincia di Jiangsu, provincia di Henan, provincia di Hubei, provincia di Yunnan, città di Shanghai, nonché in diverse strade della città di Guangzhou nella provincia di Guangdong.

Jp Morgan dichiara: "Abbiamo modellato in modo conservativo il Ggr di settembre, da 6 miliardi a 7 miliardi di Mop - o da 200 milioni di Mop a 230 milioni di Mop al giorno -, seguito da una forte ripresa in ottobre", che probabilmente sarà un "massimo post-pandemia", a circa 11 miliardi al mese, o 350 milioni di Mop al giorno.

Nella sua nota di lunedì, il team di Bernstein suggerisce che Macao vedrà il miglioramento del Ggr solo "a partire dal quarto trimestre", ovvero da ottobre.
"L'attuale situazione del Covid-19 in Cina e Macao è sotto controllo, ma eventuali nuovi casi locali potrebbero ancora ridurre" il volume dei visitatori nel breve termine, scrivono gli analisti di Sanford Bernstein Vitaly Umansky, Louis Li e Kelsey Zhu.
Miglioramenti "più significativi" nelle condizioni di viaggio "non sono probabili fino al prossimo anno", ha affermato l'agenzia di intermediazione.

 

Articoli correlati