Las Vegas, agosto in flessione per i casinò della Strip e non solo
I casinò della Strip di Las Vegas registrano un calo delle entrate ad agosto ma la flessione è generalizzata nell'intero Nevada.
Un calo di 40 milioni di dollari negli incassi del baccarat e delle slot (in questo caso anche per motivi legati alle tempistiche di riscossione) ha provocato un calo del 3,8 percento nelle entrate dei giochi del Nevada in agosto, un calo sia nei casinò dello Strip che in quelli locali.
Il Nevada Gaming Control Board riferisce in proposito che i ricavi, pari a 1,16 miliardi di dollari sono diminuiti rispetto ai 1,2 miliardi di dollari nell’agosto 2023.
La Strip di Las Vegas è scesa del 3,5 percento a 643,6 milioni di dollari, in calo rispetto ai 666,7 milioni di dollari di un anno fa.
Il centro di Las Vegas ha avuto un calo più marcato, pari all'8,8 percento, da 63,9 milioni di dollari a 58,3 milioni di dollari. Nell'intero anno, tuttavia, gli incassi sono cresciuti dell'1 percento, sempre riferendosi alla downtown.
La Boulder Strip è scesa del 21,8 percento da 82,9 milioni di dollari nell’agosto 2023 a 64,8 milioni di dollari il mese scorso. Nel complesso, i casinò che servono i residenti locali hanno registrato entrate per 231,7 milioni di dollari, un calo del 6,4 percento.
Michael Lawton, analista economico senior del Gaming Control Board, ha indicato un calo di 39,9 milioni di dollari nel baccarat come uno dei motivi della riduzione delle entrate. Gli incassi totali, escluso il baccarat, è infatti aumentato del 2,8 percento ovvero di 15,5 milioni di dollari, ha affermato.
Gli incassi alle slot in tutto lo stato sono diminuiti di 31,4 milioni di dollari a causa dei tempi di riscossione: agosto si è concluso in un fine settimana, quindi il calo delle slot proseguirà fino a settembre e verrà segnalato il mese prossimo, ha detto Lawton.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.