Macao, 16 miliardi di dollari di Ggr per i casinò nel 2023
Il governo di Macao stima in 16 miliardi di dollari gli incassi lordi dei casinò per il 2023.
Il governo di Macao stima che le entrate lorde di gioco (Ggr, ossia gross gaming revenues) dei casinò della città nel 2023 saranno di 130 miliardi di Mop (16,08 miliardi di dollari Usa). Nella sua proposta di bilancio dell'anno fiscale 2023 si aspetta inoltre un disavanzo fiscale per il 2023, con un reddito aggregato – compreso da un quasi 40 percento delle entrate da gioco – a 69,5 miliardi di Mop, escludendo qualsiasi prelievo di riserve fiscali. Le sue stime di spesa aggregata per il 2023 saranno di 104,5 miliardi di Mop. Il governo includerà 35,6 miliardi di Mop dalla sua riserva fiscale per coprire il deficit di entrate.
"L'impatto della pandemia persiste fino al 2022, determinando una differenza tra le entrate lorde stimate dei giochi da casinò e i numeri effettivi", afferma il governo, riferendosi a una precedente mancata realizzazione delle previsioni del Ggr per l'anno in corso.
L'Ufficio dell'amministratore delegato abbia dichiarato nel piano di bilancio 2023 ritiene che nel 2023 "a seguito della graduale ripresa dei pacchetti turistici dalla Cina continentale e dell'emissione elettronica di viaggi permessi, a beneficio del settore turistico, il numero di visitatori diretti a Macao aumenterà”. E aggiunge: "Sulla base di ciò, le entrate lorde dei giochi da casinò per l'anno fiscale 2023 sono stimate in 130 miliardi di Mop".
Ad oggi, il governo di Macao non ha ancora pubblicato una revisione della sua stima iniziale sul Ggr del casinò cittadino per il 2022, che era pari a 130 miliardi di Mop. Nei nove mesi fino al 31 ottobre, il conteggio del Ggr è stato di 35,7 miliardi di Mop, rispetto a quasi 72,2 miliardi di Mop per lo stesso periodo del 2021.
Ma ha abbassato la sua previsione per l'imposta sui giochi per l'intero anno 2022 a 34,37 miliardi di Mop, da una previsione precedente di poco meno di 49,76 miliardi di Mop. Il governo prevede di raccogliere nel 2023 circa 45,5 miliardi di Mop in imposte dirette sui giochi.
L'ultimo piano di bilancio ha segnalato le sfide macroeconomiche per il 2023 e sebbene osservi che "ci sono diversi fattori positivi, tra cui l'aiuto del governo centrale a Macao... in particolare il suo sostegno alla ripresa del rilascio elettronico dei visti di viaggio per i viaggiatori della Cina continentale per visitare Macao e la graduale ripresa dei pacchetti turistici da 'Quattro province e una città'. Quello era un riferimento a gruppi di turisti provenienti da Guangdong, Jiangsu, Zhejiang, Fujian e Shanghai.
Il documento aggiunge: “Inoltre, è stato implementato il regime legale modificato per il funzionamento dei giochi di fortuna o d'azzardo nei casinò. Il prossimo anno, i nuovi concessionari di casinò svilupperanno e promuoveranno elementi non di gioco, in conformità con le promesse fatte nelle loro offerte, fornendo una nuova opportunità nel settore del turismo integrato".
Quello era un riferimento alla procedura di gara pubblica in corso per un massimo di sei nuove concessioni di gioco da 10 anni in città.
Il documento aggiunge: "Questi fattori positivi possono gradualmente aiutare a ridurre l'impatto negativo e le incertezze della pandemia e guidare l'economia di Macao a essere sostenibile in modo sano".
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.