Macao, a marzo incassi casinò in crescita dello 0,8 percento
Gli incassi dei casinò di Macao crescono a marzo dello 0,8 percento rispetto allo stesso mese di un anno fa.
Scritto da Mc
Foto di Vernon Raineil Cenzon su Unsplash
I ricavi lordi del gioco d'azzardo (Ggr) dei casinò di Macao sono aumentati dello 0,8 percento anno su anno a marzo e sono stati pari a quasi 19,66 miliardi di patacas (2,45 miliardi di dollari), secondo i dati pubblicati martedì dal Gaming Inspection and Coordination Bureau della città.
Il risultato di marzo è sceso dello 0,4 percento rispetto ai 19,74 miliardi Mop di febbraio.
Gli ultimi dati mensili portano il Ggr aggregato finora quest'anno a quasi 57,66 miliardi di Mop, in aumento dello 0,6 percento rispetto allo stesso periodo del 2024.
Il risultato Ggr di marzo è stato il 76,1 percento dei 25,84 miliardi di Mop realizzati a marzo 2019, ultimo anno “felice” prima dell'arrivo della pandemia di Covid-19.
La società di intermediazione Jp Morgan Securities (Asia Pacific) Ltd ha affermato in un promemoria di metà marzo che si aspettava che la crescita del Ggr di Macao "accelerasse nella seconda metà" di quest'anno, dal 5 al 6 percento anno su anno, su confronti "più facili" in termini di calendario e rispetto alla crescita del Ggr pari a zero prevista nei primi sei mesi dell'anno.
Ciò significherebbe complessivamente "una modesta crescita del 3 percento per l'intero anno 2025", hanno aggiunto gli analisti di Jp Morgan.