skin
Menu

Macao, Daisy Ho: 'Al via il rinnovamento del Grand Lisboa'

15 maggio 2024 - 16:49

La presidente di Sjm, Daisy Ho, annuncia gli imminenti lavori di ristrutturazione del Grand Lisboa, noto casinò di Macao.

Scritto da Mc

foto tratta dal sito del Grand Lisboa Hotel e Casinò

I lavori di ristrutturazione pianificati dall'operatore di casinò di Macao Sjm Holdings Ltd presso il suo hotel casinò Grand Lisboa nel centro di Macao dovrebbero iniziare "intorno alla fine di quest'anno" e durare due anni. Lo ha detto il presidente della società Daisy Ho Chiu Fung in risposta a una domanda da GgrAsia

Il quadro del rinnovamento del Grand Lisboa, menzionato per la prima volta pubblicamente dalla Ho l'anno scorso, includerà la ristrutturazione delle camere d'albergo, ulteriori ristoranti e nuovi negozi. I ristoranti probabilmente verranno prima, ha detto martedì. La ristrutturazione dell'hotel avverrà “per fasi”, ha affermato la Ho.
"A partire dal prossimo anno dovreste vederci lanciare le stanze rinnovate... lo faremo per fasi in modo da poter continuare a operare", ha detto.
L'hotel Grand Lisboa dispone di un totale di 431 camere, secondo le informazioni dell'Ufficio del turismo del governo di Macao (Mgto).
Grand Lisboa ha generato utili immobiliari rettificati nel primo trimestre al lordo di interessi, tasse, svalutazioni e ammortamenti (Ebitda) pari a 535 milioni di dollari di Hong Kong (68,5 milioni di dollari), in crescita del 242,9 percento su base annua, secondo i dati finanziari pubblicati la scorsa settimana da Sjm Holdings. I ricavi lordi dei giochi d’azzardo del casinò Grand Lisboa nei tre mesi fino al 31 marzo hanno raggiunto quasi 1,88 miliardi di Hkd, con un’occupazione alberghiera pari al 98,3 percento.
Il Grand Lisboa Palace – ha registrato un Ebitda immobiliare rettificato nel primo trimestre di 88 milioni di Hkd, rispetto a una cifra negativa di 230 milioni di Hkd per lo stesso periodo dell’anno scorso.

Il Ggr del casinò del primo trimestre della proprietà di Cotai ha raggiunto 1,11 miliardi di Hkd. Secondo una recente nota di Seaport Research Partners, si tratta del 2 percento della quota di mercato di Ggr Macao, rispetto all’obiettivo della società del 5 percento.
Ho ha detto a GgrAsia riguardo a questo argomento: “Francamente, se riuscissimo a raggiungere il 5 percento quest’anno potremmo non essere in grado di tenere il ritmo per raggiungerlo così rapidamente”.
Ma ha notato che le operazioni di gioco al Grand Lisboa Palace hanno visto un miglioramento nel volume dei visitatori giornalieri.
Ha inoltre osservato, riguardo al Grand Lisboa Palace: “Ci siamo impegnati in maggiori sforzi per aumentare la nostra percentuale della quota di mercato Ggr... sia che si tratti di lavoro di promozione, o di nuove offerte di ristorazione, e nel centro commerciale ci saranno nuovi negozi che apriranno.  In questo modo, speriamo di poter attirare più flussi di visitatori. Ospiteremo anche diversi eventi. A questo proposito, abbiamo già visto alcuni effetti ed è un lavoro che continueremo”.

Altri articoli su

Articoli correlati