skin

Macao, entrate fiscali dai giochi in crescita

22 novembre 2022 - 16:17

Nelle casse pubbliche di Macao finiscono 150 milioni di dollari a ottobre, in crescita rispetto a settembre.

Scritto da Mc
Photo by Renato Marques on Unsplash

Photo by Renato Marques on Unsplash

Il governo di Macao ha raccolto a ottobre poco meno di 1,21 miliardi di Mop (150,4 milioni di dollari) di entrate fiscali dalle imposte dirette sui giochi, secondo gli ultimi dati rilasciati dal Financial Services Bureau della città. Ciò è in crescita del 31,7 percento rispetto ai 915,8 milioni di Mop raccolti a settembre.
Il governo ha ricevuto quasi 16,3 miliardi di Mop di entrate in imposte dirette sui giochi nei primi 10 mesi di quest'anno. L'incasso aggregato per il periodo gennaio-ottobre è diminuito del 44,7 percento su base annua.

LA TASSAZIONE - Macao addebita un'aliquota fiscale effettiva del 39 percento sulle entrate lorde di gioco del casinò (Ggr), con il 35 percento tramite l'imposta governativa diretta e il resto tramite una serie di prelievi per pagare una serie di buone cause della comunità.
Le cifre del gettito fiscale in un determinato periodo di calendario e il Ggr del casinò della città in tale lasso di tempo non sono direttamente confrontabili per una serie di motivi. Includono il fatto che in genere c'è un ritardo tra il momento in cui il Ggr viene registrato nelle operazioni del casinò di Macao e il momento in cui la tassa viene registrata dal governo di Macao come pagata su tale gioco.

GLI INCASSI - Il Ggr del casinò di settembre di Macao - su cui è stata applicata la tassa di ottobre - è aumentato del 35,3 percento su base mensile, a 2,96 miliardi di Mop dai quasi 2,19 miliardi di Mop di agosto, secondo i dati ufficiali.
Il governo di Macao ha recentemente rivisto il suo piano di bilancio per il 2022, abbassando la sua previsione per la tassa sul gioco per l'intero anno a 34,37 miliardi di Mop, da una precedente previsione di circa 49,76 miliardi di Mop. L'incasso alla fine di ottobre rappresenta solo il 47,5 percento della cifra rivista.

Altri articoli su

Articoli correlati