Macao, governo e operatori casinò a braccetto sul fronte Mice
Il governo di Macao collaborerà con le operazioni dei casinò per attirare più eventi non legati al gioco.
L'agenzia per gli investimenti interni di Macao ha istituito un gruppo di lavoro con i rappresentanti dei sei operatori di casinò della città e cinque associazioni di categoria locali che si occupano del settore delle conferenze e delle mostre, con l'obiettivo di "attirare" e promuovere la "offerta" riguardante "eventi internazionali e regionali di livello” che saranno ospitati a Macao. Le informazioni sono state fornite dall'Istituto per la promozione del commercio e degli investimenti di Macao (Ipim).
L'idea è quella di disegnare “più e meglio” riunioni, incentivi, conferenze e mostre (Mice), ha detto l'Ipim.
Per l'anno solare 2023, Macao ospiterà circa 100 attività Mice con temi tra cui "finanza, tecnologia, intelligenza artificiale, assistenza sanitaria intelligente, resort integrati e attività di intrattenimento". Gli eventi sono tutti legati alle industrie chiave che il governo di Macao desidera sviluppare per diversificare l'economia della città oltre il turismo e il gioco d'azzardo ad alto rischio.
Il governo di Macao ha precedentemente menzionato il desiderio di attrarre eventi Mice che possono essere ospitati congiuntamente dalla città e da un pezzo di territorio della Cina continentale adiacente chiamato isola di Hengqin, nella vicina provincia di Guangdong.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.