skin

Macao, incassi casinò di settembre mai così bassi da inizio anno

01 ottobre 2024 - 09:41

Ecco gli incassi dei casinò di Macao a settembre, è il valore più basso registrato dall'inizio del 2024.

Scritto da Amr
Foto di Libre Leung su Unsplash

Foto di Libre Leung su Unsplash

Settembre deludente per i casinò di Macao. I loro incassi sono stati pari infatti a 2,2 miliardi di dollari, il valore più basso da inizio anno. Lo rende noto l’ente regolatore locale, il Gaming Inspection and Coordination Bureau, secondo il quale i ricavi lordi dei giochi d’azzardo sono diminuiti del 12,7 percento su base mensile e sono stati pari a 17,25 miliardi di Mop, pari appunto a 2,15 miliardi di dollari.
È il risultato mensile più basso da inizio anno, anche se su base annua si è registrata una crescita del 15,5 percento. 

All'inizio di settembre di quest'anno, il turismo e i viaggi in generale a Macao, insieme ad alcuni servizi non legati al gioco nei casinò resort della città, sono stati interrotti dal passaggio di un super tifone chiamato "Yagi" ed è anche questo il motivo principale della flessione del mese appena trascorso.
L'ultimo dato mensile sul Ggr ha portato i ricavi di Macao per i primi nove mesi di quest'anno a 169,36 miliardi di Mop, in aumento del 31,3 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

L'istituto bancario Citigroup ha dichiarato in una nota recente dopo il suo sondaggio di settembre sulle sale da gioco di Macao, che il mercato aveva visto il numero di "balene" - definite come giocatori che hanno una dimensione di scommessa di 100.000 dollari di Hong Kong o più - e l'importo scommesso da loro finora quest’anno, “superano” i livelli visti nell’intero anno 2023.

Altri articoli su

Articoli correlati